Al Basilea il Memorial Nicola Soldini

scritto da Davide Perego

Il Basilea ha vinto il suo secondo Memorial Nicola Soldini battendo in finale l’Aarau vincitrice della scorsa edizione del torneo. Nella cornice delle strutture sportive di Coldrerio e Castel San Pietro, i giovani renani avevano iniziato nel peggiore dei modi il proprio fine settimana battuti da un ottimo Lugano per 2:0. I bianconeri hanno proseguito il proprio torneo con altri due successi ai danni della formazione italiana del Banditella Livorno e dei vallesani del Sion prima di inchinarsi in semifinale agli argoviesi e di chiudere il torneo al terzo posto dopo aver sconfitto nella “finalina” il Varese 1910.

Il Basilea è arrivato alle semifinali grazie ai larghi successi ottenuti contro Sion e Banditella e dopo aver sconfitto di misura un ottimo Varese, ha dominato l’Aarau nella finalissima giocata davanti ad una buona cornice di pubblico.

Torneo di assoluto primo piamo anche per lo sfortunato Team Ticino che non ha raggiunto le semifinali condannato dalla peggior differenza reti in un gruppo nel quale tre squadre hanno chiuso con sei punti ed ha dovuto accontentarsi di battere il Sion nella finale per il quinto posto.

Da notare che nessuno dei quattordici incontri si è concluso in parità. La finale per il settimo posto è stata vinta dal Banditella Livorno nei confronti degli slovacchi del MSK Zilina premiati dalla giuria con il Trofeo Fair-Play.

Il varesino Dennis Scapinello ha vinto il premio quale miglior giocatore dell’edizione 2010 mentre quello per il portiere più bravo se lo è portato a casa il bianconero Alessio Bellante.

Un plauso all’organizzazione come sempre perfetta e puntale nelle proprie proposte con l’augurio di ritrovare tutti quanti nel 2011.

Risultati

Sabato 12 Giugno

Basilea – Lugano 0:2
Banditella Livorno – Sion 0:1
Sion – Basilea 1:4
Banditella Livorno – Lugano 1:2

MSK Zilina – Team Ticino 0:3
Aarau – Varese 0:1
Aarau – Team Ticino 2:0
Varese – MSK Zilina 3:0

Domenica 13 Giugno

Team Ticino – Varese 1:0
MSK Zilina – Aarau 2:3
Lugano – Sion 2:1
Basilea – Banditella Livorno 3:0

Semifinali

Varese – Basilea 1:2
Lugano – Aarau 0:3

Finale 7° posto

MSK Zilina – ASD Banditella Livorno 0:1

Finale 5° posto

Sion – Team Ticino 0.1

Finale 3° posto

Varese – Lugano 1:2

Finale 1° posto

Aarau – Basilea 0:3

Miglior giocatore

Dennis Scapinello (AS Varese 1910)

Miglior portiere

Alessio Bellante (FC Lugano)

Premio fair – Play

MSK Zilina

3 commenti

Luigi7
Luigi7 18 Giugno 2010 - 8:37

Grazie mille! Bel post!!!

PD
PD 18 Giugno 2010 - 14:24

Grazie a voi: livello di gioco eccellente. peccato per qualche battibecco tra genitori durante TT- varese ma per il resto tutto ok.

vecchio comunale
vecchio comunale 19 Giugno 2010 - 11:30

vince ovunque il Basilea……..

I commenti sono chiusi

Leggi anche questi...