BCL: che tipo di partita sarà quella di Wil ?

scritto da Davide Perego

La terza giornata del 2017 porterà lo Zurigo alla IGP Arena, dove la scorsa estate iniziò in un clima completamente diverso da quello odierno la corsa delle due favorite per l’ascesa in Super League. Sulla salute del club sangallese sappiamo più o meno tutto eccezion fatta per i dettagli. Cerchiamo anche di capire in quale situazione versi la capolista che non ha ancora trovato la vittoria nei primi 180’ della stagione. Mai infatti la squadra di Forte (Foto CHalcio) era stata sconfitta e mai ad un pareggio ne era seguito un altro.

Che tipo di partita sarà quella della IGP Arena non è semplice ipotizzarlo, ma se lo Zurigo saprà creare tanto quanto visto contro lo Xamax, diminuendo necessariamente gli errori nei sedici metri, allora potremmo assistere ad un monologo. Fra le tante responsabilità che hanno portato al fallimento del progetto Wil, non vanno escluse quelle dei giocatori che presi singolarmente hanno tutti parecchio da farsi perdonare.

Le prossime 16 partite saranno giocate all’insegna dell’incertezza e l’appello della società ai tifosi è sembrato un primo gesto per tornare alle origini e per cancellare quanto prima una gestione folle ed incontrollata. Separate in classifica da ben 22 punti, le due squadre scenderanno in campo agli ordini del Sig. Adrien Jaccottet prive probabilmente di alcune pedine importanti.

Leggi anche questi...