Il weekend del Team Ticino

scritto da Redazione

Il weekend calcistico ha visto impegnata la Under 15 del Team Ticino al cospetto del Zug 94-Team Zugerland. I ticinesi hanno condotto la gara, portandosi in vantaggio e amministrando il gioco. A pochi minuti dal termine, però, gli ospiti hanno ribaltato il risultato, beffando i padroni di casa.

Risultato amaro anche per la Under 15 CSFA. La gara è iniziata nel peggiore dei modi, con i padroni di casa che hanno approfittato di due regali della retroguardia ticinese. Al 25esimo il Team Aargau ha realizzato anche il tre a zero (rocambolesco, direttamente da calcio d’angolo). A poco o nulla è valsa la grande reazione del secondo tempo che, nonostante una decina di azioni nitide, ha portato solo alla rete di Zahaj.

Bella affermazione, invece, per la Under 16. La squadra di Minelli è riuscita, nonostante il campo non in perfette condizioni e il vento costante, a trovare le giuste dinamiche di gioco per dominare la squadra avversaria, malgradola partita non fosse iniziata nei migliori dei modi, con i padroni di casa che sono riusciti a portarsi in vantaggio. Malgrado questo, però, i ticinesi non si sono abbattuti, riuscendo a pareggiare e poi segnando altre due reti nel finale di partita, per il definitivo 2-3.

Dal canto suo il Team Ticino Under 18 si è fatto superare dal Team Winterthur/Schaffhausen. I ragazzi di Mangiarratti hanno incassato due reti e nonostante ciò ci hanno provato. Un’espulsione nella ripresa ha complicato i piani e la rete nel finale di Binous ha reso solamente il risultato meno amaro.

Team Ticino Under 15 – Zug 94-Team Zugerland 1-2

Formazione:Notarbartolo, Longoni. Cossu, Jozefowski, Pedroncelli, Centinaro, Rashiti, Imperato, Manenga, Iacomini, Galfetti

Rete:70’ Cossu

Team Aargau – U15 CSFA 3-1

Formazione:Marjanovic, Cavadini, Ferrario, De Queiroz, Togni, Ferra (Krasniqi), Zahaj, Martorana, Brnic, Piazza (Blezzani), Olivieri (Rocca)

Rete:68′ Zahaj

Team Aargau  – Team Ticino Under 16  2-3

Formazione:Soldini (Vidovic), Maffezzini, Sörensen, Vlasenko, Leo, Cedeno, Cepilov Jovanovic, Coggi (Sciarini), El Idrissi (Passoni), Alshikh.

Reti:55’ Alshikh, 60’ e 81’ Cepilov

Team Ticino Under 18 – Team Winterthur/Schaffhausen 1-2

Formazione:Rodrigues Verçosa, Fomassi, Maestri Caravita, Pocas Ribeiro, Schneeberger (Anselmi), Berzati (Facchin), Guidotti, Orelli, Tonelli (Schifferle Dos Santos), Binous Salah, Villa

Rete:85’ Binous Salah

Leggi anche questi...