4L, Melide, Lema e Bioggio sorridono

scritto da

palloniSabato sera si è giocata Malcantone 2 – Melide. Gli ospiti si sono imposti per 2 a 0 e hanno quindi ripreso la marcia dopo la battuta d’arresto impostale dal Rapid Bironico, che li aveva fermati sul 2 a 2. Le marcature portano la firma di Islamaj (presenza ormai fissa nei rapporti arbitrali) al 70esimo e di Improta all’89esimo. Il Melide, con 10 punti, torna in vetta, appaiato al Comano; il Malcantone 2 è 11esimo.

Sembrava che il Melano, questa volta, sarebbe riuscito a contenere le offensive avversarie, a testimonianza del passivo per 1 a 0 a metà tempo, frutto di un gol di Betti al quinto minuto. Il secondo tempo, tuttavia, manda in fumo tutti i buoni propositi, con il Lema che segna la bellezza di 9 reti (facendo due calcoli salta fuori la media di 1 gol ogni 5 minuti): 4 altre reti sono di Betti, che cala il pokerissimo, 2 sono di Demarta e 1 di L. Belometti, di De Luigi e di Dozio. I padroni di casa, oltre a migliorare la differenza reti, si portano a 6 punti, sinonimo di 7imo posto. Il Melano è sempre più ultimo e le statistiche sono impietose: 0 punti, 1 gol segnato e 29 subìti.

Il Bioggio trova i primi 3 punti stagionali imponendosi per 6 a 3 sul campo dell’ Origlio-Ponte Capriasca. Gli ospiti, nel giro di 6 minuti, passano in vantaggio con Peverelli, vengono raggiunti da Ruffi e si riportano davanti con Storni, che al 27esimo sfrutta un rigore per portare i suoi avanti per 3 a 1. Poco prima della pausa Giuliano accorcia, e al 46esimo Foresta riporta il risultato in parità. Al 52esimo Storni firma la tripletta personale, al 60esimo Mautone mette a referto il 5 a 3 e all’87esimo Pereira chiude la contesa, arrotondando il risultato sul 6 a 3.  Origlio e Bioggio sono ora appaiate a 3 punti.