3L, iniziato giovedi sera il terzo turno del gruppo 2

scritto da Simone Morandi

Pallone20in20rete_1231974497-3Inconsueto anticipo del giovedi sera per il gruppo 2 della Terza lega regionale:  alle 20.30, infatti, sono scese in campo Tenero – Contra e Moesa. Due squadre appaiate a quota 3 punti in classifica, ma che arrivavano da due risultati opposti: vittorioso il Moesa (2-1 in casa nel derby con il Rorè), perdente il Tenero (3-2 a Cadenazzo, ma con un’ottima reazione nel finale). La vittoria è andata ai padroni di casa, che si sono imposti per 3-2 rimontando il gol iniziale del Moesa siglato da Rogic. La doppietta di Akcay e il gol di Palmiro Filippo hanno dato il doppio vantaggio al Tenero, prima del forcing finale del Moesa, a segno con Cereghetti al 87′. Tenero che appaia momentaneamente il Cadenazzo a quota 6 in classifica.

Il turno di campionato proseguirà poi tra sabato e domenica, con tre partite al giorno: fischio d’inizio in contemporanea, ore 19.00, per Gordola – Monte Carasso e Ravecchia – Riarena. Il Gordola, ancora imbattuto (1 pari e 1 vittoria), ospita un Monte Carasso rinvigorito dopo la bella vittoria esterna a Riarena. Ravecchia e Riarena, di contro, vengono da due sconfitte e cercheranno di riprendere il cammino positivo iniziato con le vittorie della prima giornata.
Sempre sabato, ma alle 20.00, è in programma Claro – Semine; gli ospiti hanno dato segnali di solidità nelle prime due partite (due pareggi con Verscio e Gordola), mentre il Claro, dopo il bel terzo posto dello scorso anno nel gruppo 1, è partito col piede sbagliato: due sconfitte nelle prime due partite. C’è tempo per recuperare, ma è sicuramente il momento di iniziare a fare punti.

Domenica, due match inizieranno alle 15.00:  sfida di alta classifica tra Verscio (4 punti) e Cadenazzo, unica squadra a punteggio pieno. Sfida tra la miglior difesa (zero i gol subiti dal Verscio) e il miglior attacco (8 quelli fatti dal Cadenazzo), scontro sicuramente interessante, anche se gli ospiti saranno senza Luca Bizzozero, squalificato per la doppia ammonizione subita contro il Tenero.
Nell’altra sfida delle ore 15.00, si confronteranno Blenio e Solduno: i padroni di casa hanno ottenuto il loro primo punto domenica scorsa a Brissago, e cercheranno di sfruttare il loro primo turno casalingo, mentre gli ospiti, al contrario, saranno impegnati nella loro prima trasferta, dopo i 3 punti ottenuti in casa ai danni del Ravecchia.

Chiude il programma, alle ore 16.00, la sfida tra Rorè Brissago, con i padroni di casa in cerca di riscatto dopo il derby perso col Moesa, mentre gli ospiti hanno ottenuto il loro primo punto domenica scorsa, pareggiando in casa col Blenio.