3L: In coda falliscono tutte; si divertono Boglia e Cademario

scritto da Riccardo Vassalli

Pareggia la capolista; in coda alla classifica perdono tutte. Vittorie sonore di Cademario e Boglia Cadro

La giornata di sabato del Gruppo 1 di Terza Lega è stata contrassegnata interamente da soli pareggi. Quello che fa più rumore è il pareggio del Rapid Lugano capolista sul campo del Lusiadas (2:2). Vacallo e Pura hanno dato vita a una partita spettacolare mettendo insieme un totale di sei reti (3:3).  Il Breganzona, invece, non riesce ad andare oltre al 2:2 nel match casalingo contro il Taverne 2. 

Quinto posto in solitaria per il Coldrerio di mister Fabbri. I biancorossi si aggiudicano i tre punti all’ultimo respiro nell’incontro in trasferta sul campo del Porza. La rete al 77′ di Ragazzi ha illuso il Coldrerio, poi ripreso al 86′ da Maliqi, ma al 93′ Federico Livio mette la propria firma sul tabellino sancendo il 1-2 finale.

Il Cademario non concede sconti al malcapitato Canobbio. La formazione di Zanotti si è imposta per 9-0 ai danni dei gialloneri.
Perde anche il Maroggia di Del Villano. I gialloneri, ospiti del Boglia, hanno rimediato un 5-0, firmato dalla tripletta del capocannoniere del girone Samuele Sousa, Jakob e Telari.

Nella lotta alla retrocessione si registra anche la sconfitta del Monteceneri. I biancoverdi non hanno potuto nulla dinnanzi alla maggiore superiorità del Savosa Massagno di Stefano Bello, trionfante per 4-1, centrando il settimo successo stagionale.