3L: il programma del gruppo 2

scritto da Simone Morandi

pallone in aria(Mal) tempo permettendo, si giocherà tra oggi e domani il nono turno di terza lega regionale, gruppo 2; calcio d’inizio questa sera, alle 19:00, per due incontri: Monte Carasso – Semine, molto interessante soprattutto per lo straordinario momento di forma degli ospiti, che con 3 vittorie consecutive si sono rilanciati ed hanno ora nel mirino il sorpasso proprio ai padroni di casa, e Riarena – Claro, due squadre che, per il momento, sono ancora invischiate nelle zone basse della classifica: in palio punti pesanti per raggiungere posizioni più consone al valore delle due formazioni.

Chiuderà la serata odierna l’incontro tra Brissago e Gordola, un vero e proprio testa – coda, ma occhio: il Brissago ha ottenuto, giusto settimana scorsa, la prima, importantissima vittoria, e affronterà la seconda in classifica col morale rinfrancato e con poco da perdere; per il Gordola, impegno da non sottovalutare, per non far scappar via il lanciatissimo Cadenazzo.
Cadenazzo che sarà di scena domenica sul campo del Riarena: i padroni di casa attraversano un periodo – no; solo 2 pareggi nelle ultime 5 partite, con l’ultima vittoria che risale ad oltre un mese fa. Servono punti per tirarsi fuori dalle zone calde della graduatoria, anche se pare difficile sostenere l’urto della capolista, che viaggia ad una media gol di 2.75 a partita, miglior attacco del campionato con 22 reti. Ci vorrà un mezzo miracolo sportivo da parte dei padroni di casa, vedremo cosa saranno in grado di fare.

Cerca punti in casa del Rorè il Tenero-Contra, nel tentativo di candidarsi come alternativa alla coppia di testa Cadenazzo – Gordola: impresa non facile, visto che i padroni di casa hanno perso solo una volta tra le mura amiche, e vengono dall’ottimo pareggio ottenuto in trasferta proprio a Gordola.
Ha perso un po’ di smalto invece il Verscio, che rimane la miglior difesa del campionato, a cui fa però da contraltare il peggior attacco: per portare a casa punti dal difficile campo del Blenio, urgono i gol.

Chiudiamo con Solduno – Moesa; i padroni di casa vogliono trasformare gli applausi ricevuti a Cadenazzo in punti, il Moesa è ancora alla ricerca della sua vera identità: dopo la bella vittoria con la capolista, sono arrivati due brutti stop con Gordola e Brissago. Quale sarà il vero Moesa? Lo scopriremo solo…. a Solduno.