3L: il Malcantone resta in scia al Collina D’Oro (gruppo 1), Sementina e Gordola avanti insieme (gruppo 2)

scritto da Roberto Colombo

Netta vittoria della squadra di mister Copelli sul Breganzona, il Sementina risponde al Gordola con un 4-1 al Blenio

GRUPPO 1

Quinta vittoria consecutiva per il Collina d’Oro che, grazie a un’eccezionale primo tempo (gol di Gentilini e doppietta di Pedretti), regola 3-1 il Monteceneri in gol nella ripresa con Serrao (qui la cronaca completa della partita).

Seconda vittoria consecutiva per il Coldrerio che, come settimana scorsa, segna ancora quattro gol: il 4-2 esterno contro il Riva è firmato da Tobler, De Luca (doppietta) e Hoxha. Per i padroni di casa reti di Scacchi e Bosnjak. Anche il Rancate resta nelle zone alte della classifica grazie alla vittoria per 2-0 sul Vacallo, invischiato nella lotta per non retrocede. A segno Palazzo e Regazzoni nella ripresa.

Prima sconfitta in campionato per il Maroggia, fermato 1-0 dall’Insubrica che torna a vincere dopo che venerdì scorso aveva subito dal Rancate la sua prima sconfitta stagionale. Gol partita di Tolone al 40’ della ripresa. Muove la classifica il Pura grazie al pareggio per 1-1 in casa del Taverne, ma la squadra di mister Zaccariotto non può essere pienamente soddisfatta, in cinque giornate i gialloneri non hanno ancora vinto.

Il Lusiadas vince 2-1 in rimonta contro il Melide e si porta al terzo posto in compagnia del Coldrerio. Tutto facile invece per il Malcantone che rifila un pesante 6-0 al Breganzona, penultimo con un solo punto in cinque partite. I padroni di casa chiudono il primo tempo avanti di un solo gol (Samir Pace), poi si scatenano nella ripresa con Mattia Pace, Verde, Ivanovic e la doppietta di Stan.

GRUPPO 2

Un gol di Antoniutti al 31’ del primo tempo permette al Gordola di avere la meglio 1-0 sulla Pro Daro (ultima in classifica) e di restare al comando del girone. Risponde a distanza il Tenero Contra che, grazie al successo casalingo per 3-2 sul Verscio, si mantiene in scia alla capolista lontana soltanto due punti.

Poker per il Sementina nella delicata sfida contro il Blenio, che deve arrendersi 4-1. In poco più di mezz’ora la squadra di Di Federico si porta sul 3-0 con Cama, Henriques (rigore) e Lazic, ma il Blenio appena prima del riposo riapre la gara con Lioi. Nella ripresa, però, il Sementina controlla bene e chiude definitivamente il match con Drago Simic.

Dopo quattro sconfitte consecutive arriva il primo punto per la Carassesi, 2-2 contro il Moesa. Padroni di casa in vantaggio nel primo tempo con Marto. Raddoppio di Recce al 7’ della ripresa, ma il Moesa non si arrende e con una doppietta di Giacomo Rizzi acciuffa il pareggio.

Terza vittoria consecutiva per il Solduno che in trasferta ha superato 2-1 il Claro. La squadra di mister Dos Santos si porta nella metà alta della classifica ribaltando il gol iniziale di Cerutti grazie a un autorete di Fuoco e al sigillo di Popov in pieno recupero.

Quarto risultato utile consecutivo (tre vittorie e un pareggio) per il Monte Carasso, il 2-0 al Giubiasco è firmato da un micidiale uno due di Pocas e Mazzei intorno alla mezz’ora del primo tempo. Infine, pareggio per 1-1 tra Semine e Ravecchia: nel primo tempo gli ospiti si illudono con un rigore di Milosevic, poi però nella ripresa un altro rigore (trasformato da Ghaffari) regala alle due squadre un punto a testa.

Leggi anche questi...