3L: i nuovi gironi 2019/2020 e tutti gli allenatori di Terza Lega, Giuseppe Riccio vicino al Solduno

scritto da Roberto Colombo

 

L’ex Brissago Oliver Broggini al Verscio; le retrocesse Losone e Riarena (entrambe nel Gruppo 2) hanno confermato Bontognali e Mozzetti; lo stacanovista Kryshna Bozzini doppio ruolo al Blenio

Svelata la composizione dei prossimi due Gruppi di Terza Lega per la stagione 2019/2020. Di seguito la composizione dei due giorni con tutti gli allenatori. Ancora da assegnare una sola panchina, quella del Solduno per la quale si aspetta la fumata bianca di mister Giuseppe Riccio (ex Ascona). Riccio e il Solduno (Gruppo 2) sono molto vicini, ma per l’eventuale ufficialità bisognerà aspettare lunedì quando l’allenatore, rientrato dalle vacanze, avrà un incontro con il presidente biancoblu Loris Conti per definire eventuali programmi e progetto.

Leggermente diversa la situazione del Blenio (Gruppo 2) che quasi sicuramente sarà ancora allenato, come nell’ultima stagione, da Kryshna Bozzini come lo stesso numero uno biancorosso conferma: «Al 99% anche per la prossima stagione ricoprirò il doppio ruolo di presidente e allenatore».

Nel GRUPPO 1 le neopromosse Ligornetto e Comano hanno confermato i rispettivi allenatori, Andrea Ravani e Gionata Pagnamenta, mentre l’Agno dopo due anni di Marco Peverelli ha deciso di cambiare affidandosi a Davide Riva. Sempre nel Gruppo 1 le novità in panchina sono Igor Miceli (Lusiadas, al posto di Fabio Rossetti), Nicola Padula (Rancate, che l’anno scorso era il vice di Alberto Regazzoni), Salvatore Lombardo (Taverne, al posto di Mattia Milesi rimasto comunque in società nel ruolo di responsabile tecnico del settore giovanile insieme a Igor Milicevic e Stefano Di Ferdinando) e Marco Ramon (Vacallo, al posto di Matteo Zappella passato al settore giovanile del Mendrisio).

Nel GRUPPO 2, detto di Solduno e Blenio, da notare che nel nuovo girone sono state inserite tutte e due le squadre retrocesse dalla Seconda Lega: Losone e Riarena che hanno entrambe confermato sulle loro panchine rispettivamente Gianfranco Bontognali e Sergio Mozzetti.

Le neopromosse Azzurri e Sant’Antonino andranno avanti rispettivamente con mister Simon Balazic e Mario Guggia. Novità in panchina invece per il Gordola che sarà allenato da Claudio Demarchi (al posto della coppia Wyss-Di Zio). L’ex Vallemaggia Patrick Donghi guiderà invece il Monte Carasso, al posto di Arno Rossini che ha traghettato la squadra (con ottimi risultati) da gennaio a giugno. L’ex Monte Carasso (settembre-dicembre) Mattia Casarotti è invece il nuovo tecnico del Ravecchia, al posto di Emanuele Bellanca. Mentre infine Tenero Contra e Verscio hanno rispettivamente scelto (per il dopo Nicolò e Pierantoni) Flavio Fiori e l’ex Brissago Oliver Broggini

GRUPPO 1

Agno: Davide Riva (NUOVO).

Carassesi: Antonio Colatrella (confermato).

Collina d’Oro: Omar Balmelli (confermato).

Comano: Gionata Pagnamenta (confermato).

Insubrica: Davide Palombella (confermato).

Ligornetto: Andrea Ravani (confermato).

Lusiadas: Igor Miceli (NUOVO).

Maroggia: Vincenzo Del Villano (confermato).

Melide: Marco Benetti (confermato).

Monteceneri: Mauro Borsieri (confermato).

Rancate: Nicola Padula (NUOVO).

Riva: Stefano Lippmann (confermato).

Taverne: Salvatore Lombardo (NUOVO).

Vacallo: Marco Ramon (NUOVO).

GRUPPO 2

Azzurri: Simon Balazic (confermato).

Blenio: Kryshna Bozzini (confermato).

Gordola: Claudio Demarchi (NUOVO).

Losone: Gianfranco Bontognali (confermato).

Moesa: Jeremy Pfisterer (confermato).

Monte Carasso: Patrick Donghi (NUOVO).

Pro Daro: Fausto Sciarini (confermato).

Ravecchia: Mattia Casarotti (NUOVO).

Riarena: Sergio Mozzetti (confermato).

Sant’Antonino: Mario Guggia (confermato).

Semine: Martino Gigantelli (confermato).

Solduno: Giuseppe Riccio (NUOVO).

Tenero Contra: Flavio Fiori (NUOVO).

Verscio: Oliver Broggini (NUOVO).

Leggi anche questi...