3L: Altri tre punti per il Rapid Lugano, promozione sempre più vicina

scritto da Riccardo Vassalli

Reduce dall’eliminazione in Coppa Ticino per mano del Gambarogno-Contone, il Rapid Lugano è tornato in campo per compiere gli ultimi passi in vista della sempre più imminente promozione in Seconda Lega. 

Se Rapid Lugano-Breganzona, nel girone d’andata era da considerarsi la sfida tra imbattuti del girone nella seconda metà di stagione il copione è leggermente cambiato. I gialloblù, provenienti da un periodo negativi in termini di risultati, sono scivolati partita dopo partita fino alla quinta posizione.

La sfida di Cornaredo si è messa subito in salita per gli uomini di Lazzaroni, costretti a giocare in inferiorità numerica dall’ottavo minuto di gioco in virtù dell’espulsione di Cantarella. Nonostante l’uomo in più, però, la formazione di Copelli ha dovuto attendere fino al 53′ per passare in vantaggio grazie al sigillo di Islamaj. Lo stesso numero 10 biancoblù bissa, e chiude il risultato, esattamente venti minuti più tardi, regalando al Rapid Lugano altri tre punti che hanno sempre più il sapore di Seconda Lega.