2LR:Paradiso ad un passo dalla promozione, Arbedo sconfitto 2-0

scritto da Redazione

Il Paradiso vince 2-0 lo scontro diretto contro l’Arbedo e ipoteca la vittoria del campionato.

Per la squadra di Andrea Lanza la promozione in Seconda Lega Interregionale è sempre più vicina. I biancoverdi, quando mancano due giornate alla fine del campionato, hanno ora un vantaggio di quattro punti sulla seconda in classifica.

La partita. Dopo una breve fase di studio è l’Arbedo a farsi vedere per primo dalle parti di Bernasconi, Mihoubi ci prova dalla distanza ma il suo tiro è da dimenticare. Entrambe le squadre sono molto aggressive, si lotta su ogni pallone, il gioco è spesso interrotto dal direttore di gara. All’11’, da posizione defilata, Quesada mette in mezzo una punizione tagliata che nessun compagno riesce a deviare verso la porta. Il Paradiso sembra soffrire, fatica a trovare spazi, ma alla prima vera occasione si porta subito in vantaggio: al 17’ palla filtrante per Iaconis che in area incrocia sul secondo palo dove Noseda non può arrivare. L’Arbedo accusa il colpo con i padroni di casa che alzano un muro insuperabile, guidati in difesa dalla coppia di centrali Rossi e Loiero. Appena prima dell’intervallo Paradiso vicino al raddoppio, dagli sviluppi di un calcio d’angolo girata al volo di Pain che colpisce bene ma non inquadra lo specchio della porta.

A inizio ripresa sono i biancoverdi, in almeno tre occasioni, ad andare ancora vicini al gol: prima Pain serve Iaconis che calcia a lato, poi Giunti ci prova dalla distanza, e infine nuovamente Iaconis solo davanti al portiere controlla male il pallone favorendo l’intervento del numero uno ospite. Al 22’ bella azione dell’Arbedo, lancio per Ceolin che dal fondo crossa in mezzo, inserimento di Simic che da solo in area manca la deviazione vincente. Nel finale gli ospiti si sbilanciano in avanti alla disperata ricerca del pareggio, al 42’ gran botta di Simunac e splendido intervento di Bernasconi che salva il risultato. Nei minuti di recupero il definitivo 2-0: veloce contropiede, palla a Forestieri che solo davanti al portiere deposita la sfera in fondo alla rete.