2LR: Balerna per il riscatto; Alaimo ancora in goal

scritto da Davide Perego

Tra gli alti e bassi del Balerna, c’è anche qualcosa per cui rallegrarsi.

Dopo un anno solare segnato dalla sofferenza per un infortunio rivelatosi più grave del prevedibile, Andrea Alaimo è tornato nuovamente al goal, anche se, quello messo a segno ai Saleggi domenica scorsa (Foto Jean Philippe Maeder) non è stato sufficiente per permettere alla sua squadra di conquistare un risultato positivo.

Alaimo aveva messo a segno il penultimo goal in campionato il 5 giugno 2016 contro il Giubiasco. 462 giorni dopo ecco la soddisfazione di tornare in rete per la seconda volta, dopo aver assaporato la gioia già contro il Rapid nella prima partita di campionato.  Il non ancora 22enne che bene aveva fatto all’inizio della sua esperienza a Mendrisio è una delle speranze per una stagione che la squadra di Pichierri non vuole trascorrere tra le comparse. Con la squadra di Roberto Gatti, prima dell’infortunio, Alaimo aveva ottenuto 5 presenze per un totale di 206’.

Domenica pomeriggio al Comunale ci saranno di fronte complessivamente sette punti di una classifica a pari modo insoddisfacente sia per il Balerna che per il Sementina. la squadra di Nicolini ha perso tre partite con una sola rete di scarto (Castello, Minusio, Cadenazzo) ma rispetto al proprio avversario è stata in grado di battere nettamente il Rapid. Di certo, un calendario sin qui molto complicato per Tonelli e compagni.

Non una partita della vita, ma sicuramente già una gara complicata per entrambi gli allenatori.

 

 

Leggi anche questi...