2L:intervista a Cristian Lamanna, il Gambarogno più in alto possibile!

scritto da Walter Savigliano

Dopo la notizia del suo trasferimento al Gambarogno-Contone, abbiamo sentito Cristian che ci ha raccontato i motivi della sua decisione.

CH: Qualche settimana fa girava la voce che tre società cercavano di accaparrarsi Lamanna, cosa ti ha portato a scegliere il Gambarogno?

CL: Ho trovato un ottimo gruppo e delle belle persone con cui mi sono sentito bene, e sono convinto che tutti insieme possiamo fare un ottimo campionato.

CH: Al Gambarogno trovi mister Peschera, quale è la tua impressione?

CL: Non ho avuto il piacere di conoscerlo in precedenza, se non come avversario, devo dire che sono contento di averlo trovato, è molto preparato e sono convinto che saprà dare il suo miglior contributo per questa squadra.

CH: Perchè hai deciso di non proseguire ad Ascona?

CL: Devo dire che sono molto dispiaciuto per la retrocessione, in ogni caso desideravo cambiare e cercare un’altra sfida, nonostante sia ancora in buoni rapporti con loro.

CH: Quali sono i tuoi obiettivi con il Gambarogno?

CL: Ho trovato un’ottima società, che ha fatto una bella stagione e sono sicuro di poter dare, assieme ai miei compagni, quella spinta in più per portare questa squadra più in alto possibile. Sono arrivati ottimi elementi e tutti insieme, vecchi e nuovi, possiamo davvero fare un ulteriore salto di qualità.

CH: A 35 anni stai pensando al tuo futuro?

CL: Sto talmente bene fisicamente che sono convintissimo di poter dare ancora molto al calcio giocato, fino a che mi sento cosi bene non ci penso a smettere. Una cosa di cui sono sicuro, è il fatto che non farò allenatore e giocatore insieme, quando sarà il momento farò esclusivamente il mister.

In bocca al lupo!

Leggi anche questi...