2LI: terza sconfitta di fila per la capolista

scritto da Davide Perego

Alla Sportplatz Tribschen di Lucerna si è concluso in parità (1-1) il big match della 15^ giornata del Gruppo 4 di 2^ Interregionale. Il Kickers è passato in vantaggio con Nunes (13′) e nella ripresa è arrivato il pareggio per lo Zofingen grazie ad Amoros (61′). La divisione della posta ha reso meno amara la terza sconfitta consecutiva della capolista Hochdorf che in virtù della batosta interna per mano del Brunnen (1-4) vede oggi abbondantemente ridursi il vantaggio sulle concorrenti.

La classifica – prendendo per sincera la crisi della squadra di Meier – è più che mai interessante considerando ad esempio che al Kickers mancherebbero i tre punti della partita sospesa con il Goldau. Sette squadre raccolte in tre punti seguono le prime tre: davvero impossibile separarne il valore. Si pensi solo che vincendo due partite il Brunnen è salito addirittura al quarto posto.

Le ticinesi hanno avuto una giornata mediamente positiva ed esente per tutte quante da risultati negativi. Il Taverne ha sconfitto per 3-2 l’Eschenbach, il Lugano ha battuto per 4-1 il Goldau, mentre Ascona, Vedeggio e Castello hanno pareggiato tutte quante dopo aver condotto la partita. Resta complicata la situazione di Castello ed Eschenbach che si trovano rispettivamente a sei e cinque punti dalla linea salvezza.