2LI: primo punto per l’Hochdorf; Lugano buona rimonta

scritto da Redazione

da www.fclugano.com

All’Arena di Hochdorf, in un sabato pomeriggio piovoso, i ragazzi della U21 del Lugano hanno fornito una grande prova di carattere nella partita valida per il campionato di Seconda inter. Sotto di tre reti alla pausa, ma spronati da mister Cocimano durante il the, i bianconeri hanno saputo reagire e pareggiare un match che pareva stregato. Come ormai sta divenendo una cattiva abitudine nelle partite in trasferta gli avversari sono andati in goal dopo soli 4′ (anche se ad onor del vero, il rigore è parso dubbio).  Varie imprecisioni dei giovani bianconeri hanno permesso anche in seguito pericolose ripartenze ai padroni di casa, i quali, dopo una rete annullata, sono andati a bersaglio ancora a due riprese prima del 45′.

Poi, come accennato in apertura, la riscossa bianconera. I ragazzi, spronati dagli esperti Daprelà e Kovacic, hanno preso in mano le redini della gara, mettendo alle corde l’Hochdorf. A lanciare la rincorsa ci ha pensato Cortez, girando di testa una punizione di Cocimano. Quindi si è scatenato Carlo Manicone che, entrato in area su splendido passaggio filtrante di Crepaldi, è stato atterrato dal portiere avversario e ha trasformato il successivo il penalty.

La pressione ticinese si è fatta asfissiante  e a 4 minuti dal termine, Kovacic ha insaccato la palla del pareggio. Un meritatissimo punto preso con tanto cuore e molta grinta.

Leggi anche questi...