1L: Seuzach – Team Ticino 1:0

scritto da Davide Perego
Prima giornata del campionato di prima lega Classic che vede avversarie la neopromossa Seuzach e la giovane formazione ticinese U21 del Team Ticino. Terreno in buono stato e condizioni climatiche ottimali. Partita poco spettacolare quella vista oggi nella giornata d’apertura della nuova stagione: la compagine zurighese e quella ticinese non hanno espresso il loro miglior calcio; i ritmi partita non sono ancora i migliori e le idee di gioco rimangono ancora un po’ confuse. Squadra di casa che si rende pericolosa su un ottimo schema da punizione laterale che però non vede gli esiti sperati. Ospiti che partono un po’ in sordina, squadra molto giovane e nuova, che fatica ancora a trovare le geometrie di gioco che la contraddistinguono.
Nonostante tutto sono proprio i giovani ticinesi che hanno le prime due clamorose occasioni: la prima con Cariglia e la seconda con Lurati, ma il risultato rimane sullo 0 a 0.
La partita rimane molto in equilibrio, ma è la squadra di casa che, su una grossolana disattenzione della difesa ospite e su un non irresistibile intervento del l’estremo difensore ticinese, trova il goal del vantaggio in chiusura di primo tempo. Nella ripresa il gioco diventa più dinamico, gli spazi si aprono ma le occasioni stentano ad arrivare.Da segnalare un’ottima parata di Bellante su un tiro ravvicinato da dentro l’area e una grande occasione sprecata malamente da Donataccio a tu per tu col portiere. Il match non offre più nulla da segnalare: il risultato rimane sul 1 a 0 per la squadra di casa che raccoglie i primo tre punti della stagione, non avrebbe potuto sperare partenza migliore. La giovane formazione di mister Ortelli non parte col piede giusto, i presupposti per far bene ci sono, ma c’è molto ancora da lavorare.
Seuzach – Team Ticino U21 1:0 (1:0)
Rete: 40′ Patrick Widmer.
FC Seuzach: Frauenfelder, Oergel, Tavares, Wismer, Dietz, Lauber (83. Schöpfer), Kradolfer, Ch. Widmer, Wieser (75. Schwerzmann), P. Widmer, Gröbli (89. Vögeli)
Team Ticino: Bellante; A.Broggini (82′ Padula), Berera, Lurati, F.Broggini; Louis, Hanachi (55′ Contu), Donataccio, Cariglia (55′ Gennari); Krasniqi, Italo.
A disposizione: Prati, Shaqiri, Parisi, Casnici Pereira.
Note: Sportplatz Rolli, Seuzach – 350 Spettatori – Arbitro: Skalonja. Ammoniti: 63′ P.Widmer, 71′ F.Broggini, 85′ Kradolfer.

TICINESI BATTUTE SEGNA SEGNARE NELLA PRIMA GIORNATA

Leggi anche questi...