1L: nuovi allenatori agli ultimi cinque posti della classifica

scritto da Redazione

Cinque delle otto squadre del gruppo 3 che hanno cambiato allenatore durante l’estate occupano gli ultimi cinque posti della classifica.

Ad eccezione di Bellinzona (Luigi Tirapelle, primo), Mendrisio (Francesco Ardemagni, secondo) e Dorjee Tsawa (San Gallo, settimo) tutti gli altri allenatori non possono di certo essere soddisfatti dell’andamento del campionato: uno di questi, Danijel Borilovic (FC Tuggen) è stato licenziato proprio qualche giorno fa, mentre Chritoph Wild e Thomas Waser (Eschen) saranno sostituiti da Erik Regtop per motivazioni che a detto del club non hanno a che fare con i risultati sportivi (condizionati pesantemente dai gravi e numerosi infortuni).

Tra coloro che non se la passano bene c’è anche Jerome Oswald (Foto CHalcio). Il tecnico del FCWB che ha preso il posto di un’icona quale Martin Dosch, non ha di certo si qui lasciato una buona impressione al pubblico del “Moos” che passerà l’inverno seduto a riflettere sull’ultimo posto in classifica: risultato non pronosticabile alla vigilia del torneo e posizione alla quale i rossoneri zurighesi non erano mai stati abituati dopo il loro arrivo nella categoria.

Domenica sera il Wettswil è tornato senza punti anche dall’Etzliberg dove a detta delle cronache quella contro il Thalwil è stata una classica partita da 0-0 condizionata da due gravi errori individuali che già nel primo tempo avevano fatto la causa della squadra di Ergun Dogru.

La quarta sconfitta di fila ha gettato nello sconforto il club rossonero che ha già annunciato importanti operazioni di rinforzo (nulla ancora di ufficiale) per cercare di allontanarsi – partita dopo partita – dalla pericolosa posizione di classifica.