1L: Mendrisio stoppato a Seuzach

scritto da Redazione

Nulla da fare per il Mendrisio che non riesce ad allungare la striscia positiva di risultati (erano sei nelle ultime sette partite) e non sfrutta nemmeno il pareggio tra Red Star e San Gallo che avrebbe permesso alla squadra di Gatti di portarsi da sola al quarto posto in caso di vittoria. Il nulla di fatto della pausa è sintesi sincera di quanto accaduto in campo e nella ripresa le possibilità di sbloccare il risultato si sono assottigliate dopo l’espulsione per doppio giallo di Giona Mazzetti che ha costretto il Mendrisio a giocare in dieci per oltre trenta minuti. La botta è arrivata a venti minuti dal termine quando Kevin Honegger ha messo alle spalle di Cataldo la rete che ha deciso l’incontro e (probabilmente) anche il destino del Mendrisio.

Per gli zurighesi 14 punti nelle ultime 7 partite: la salvezza è sempre più vicina. Quinta rete stagionale per Kevin Honegger. Sesta partita senza segnare reti per il Mendrisio e quarto clean sheet per Ramon Frauenfelder.

” E’ stata la solita partita giocata dal solito Mendrisio. Nel primo tempo abbiamo avuto dell buone opportunità, abbiamo colpito un palo interno con Vinatzer e non abbiamo concesso un solo tiro in porta al nostro avversario. Nella ripresa – dopo aver accettato il gioco falloso del Seuzach per tutto il primo tempo – il direttore di gara ha punito con un secondo giallo Mazzetti per un fallo normale. Anche in 10 siamo stati più pericolosi di loro, ma la squadra di Wanner è stata brava a sfruttare una nostra indecisione difensiva per trovare il goal. Abbiamo poi colpito una traversa con De Biasi, ma anche un pari non avrebbe cambiato il nostro destino. Peccato perchè non riusciamo mai ad essere concreti quando è il momento di fare sul serio. E forse questo è un nostro limite”. (Roberto Gatti)

FC Seuzach – FC Mendrisio 1:0 (0:0)

Reti: 71′ Honegger 1:0.

FC Seuzach: Frauenfelder; Süsstrunk (74′ Berisha), Weibel, Tavares; Ullmann, Kradolfer, Schiendorfer, Schalcher (82′ Lauber); Auer; Honegger, C.Widmer (68′ P.Widmer). All. Markus Wanner.

A disposizione: Popp, Fischer, Di Nucci, Tiziani.

FC Mendrisio: Cataldo; Croci-Torti (82′ Zara), Kabamba, Lanzoni, Azzolin; Moscatiello, Reymond (46’ De Biasi), Mazzetti, Cariglia; Sarr, Vinatzer. All. Roberto Gatti.

A disposizione: Romanò, Jakovlevs, Bosnjak

Note: Rolli, Seuzach –  259 Spettatori – Arbitro:  Markus Schelb. Mendrisio senza Amicarelli, Garetto, Senkal (infortunati) e Lagrotteria (squalificato). Ammoniti:38’ Kradolfer, 44’ Mazzetti, 55’ C.Widmer, 81′ Berisha. 59’ espulso Mazzetti (doppio giallo). 30’ Palo Vinatzer, 78’ Traversa De Biasi.

Leggi anche questi...