1L: il riassunto della 20^ giornata

scritto da Davide Perego

20esima giornata in 1^ Lega e calendario fitto di partite molto importanti per la classifica.

Nel Gruppo 1 la capolista Stade Losanna sarà impegnata allo Stade de la Fontenette contro un Etoile Carouge che si è gradualmente portato nel centro classifica.

La crisi del Lancy sarà misurata dall’Echallens mentre l’Yverdon dovrà vedersela con il Martigny, quinta forza del torneo e forse ancora in grado di sparare ultime cartucce di speranza nella corsa al terzo posto. In coda si giocherà un fondamentale Naters – La Sarraz, unica partita della domenica.

Nel Gruppo 2 non ci saranno confronti diretti e la giornata potrebbe essere favorevole alle squadre di testa. La 21 del Lucerna giocherà a Thun, il Baden sarà a Basilea contro il Black Stars mentre Muensingen (sul campo del Bassecourt) e Soletta (in casa con lo Zugo) completano il campo delle potenziale nette favorite del turno. In coda si affronteranno le ultime due: per Muri-Sursee parla evidentemente la situazione di classifica.

Nel Gruppo 3 – analizzate con le nostre preview le partite delle ticinesi – va evidenziata l’importanza di Eschen-Red Star: la lanciata squadra di Ofentausek sembra essersi ripresa dalla crisi di inizio anno mentre quella di Gargiulo attraversa un attimo di difficoltà riscontrato prima a Mendrisio e poi la scorsa settimana contro il Gossau.

I sangallesi hanno un turno apparentemente favorevole dovendo affrontare al Buechenwald la 21 del Winterthur. Occasione di  prendere il largo anche per il GC che al Campus se la vedrà con il Thalwil. San Gallo – Seefeld vale pronostico obbligato che la squadra di Djordievic dovrebbe sfruttare per restare in gara.