1L: allunga la U21 di Smiljanic

scritto da Davide Perego

p1200990Vincendo per 3-0 allo Sportpark di Eschen (doppietta Fazliu e Oliveira) la U21 delle cavallette ha allungato in classifica nei confronti del Gossau, fermato al Buechenwald dall’ottimo Locarno di Gigi Tirapelle. Il GC guida ora la classifica con 25 punti nei confronti dei sangallesi che ne hanno 22. Una coppia di squadre segue a 21: Bellinzona e San Gallo. I Granata hanno seppellito il Seuzach confermando la formula che ha portato Magnetti e Stojanov a segnare in tutto 14 reti mentre la U21 di Yakin si è dovuta accontentare della divisione di punti con il Thalwil.

Eschen, Balzers e Red Stars (18) sembrano accusare il cambio di ritmo imposto dalle migliori: la squadra di Ofentausek è uscita male dal confronto il GC; il Balzers ha perso di misura contro un Seefeld a freccia in su; il Red Star è invece una new entry grazie al quarto successo consecutivo che ha permesso alla squadra di Gargiulo di coronare un Ottobre fantastico.

A capeggiare la seconda metà della classifica c’è il Mendrisio di Roberto Gatti che non attraversa un buon momento ma spera di chiudere un po’ meglio questa prima fase double face. Il Thalwil è salito a quota 16 mentre a 14 troviamo Locarno e Seefeld: la squadra di Tirapelle è la regina dei pareggi mentre quella di Borilovic si è data una sveglia grazie ai sei punti conquistati nelle ultime due partite.

Il Seefeld – tra l’altro – non subisce reti da 216′. Grazie al successo ottenuto contro il Mendrisio anche il Wettswil si è portato sopra la linea lasciando in coda la U21 del Winterthur che come il Seuzach è reduce da sei sconfitte consecutive.

Si pensi che la squadra di Zuffi ha conquistato l’ultimo punto il 10 Settembre al Comunale di Mendrisio e che quella di Wanner non mette insieme un solo punto dal giorno dopo (11 Settembre, Grasshopper – Seuzach 1-3). Nella 12esima giornata sono state segnate 21 reti.