Le pluricampionesse svizzere in carica dello Zurigo sono andate incontro a un’inaspettata sconfitta nella gara di andata dei sedicesimi di finale di UEFA Women’s Champions League
A Minsk, in Bielorussia, le tigurine hanno subito una cocente battuta d’arresto contro le colleghe dell’Est Europa, uscendo però dal campo «solo» con il punteggio di 1-0. A segnare la rete che ha deciso il duello è stata l’attaccante nigeriana Emueje Ogbiagbehva al 21′. In precedenza, abbiamo detto «solo», perché al 63′ le padrone di casa hanno fallito la trasformazione di un calcio di rigore con la centrocampista ucraina Tamila Khimich, la cui conclusione è stata brillantemente parata dalla 17enne Livia Peng, debuttante nella massima competizione continentale.
Di conseguenza, le ragazze guidate da Ivan Dal Santo se la sono cavata ancora discretamente bene in vista della partita di ritorno, in programma giovedì 26 settembre 2019 alle ore 19:00 tra le mura amiche del Letzigrund e nel corso della quale le zurighesi dovranno dimostrare anche a livello continentale di essere la corazzata che domina a livello nazionale.