Trophée du Tourbillon, il Sion si inchina nettamente al Valencia ma il «match che conta davvero sarà questo sabato»

scritto da Claudio Paronitti

© FC Sion

La seconda edizione del Trophée du Tourbillon è stata conquistata dal Valencia, che ha nettamente superato il Sion con il risultato finale di 3-0

Per l’occasione il tecnico friborghese Stéphane Henchoz ha volontariamente rinunciato ai servigi di Valon Behrami, Christian Zock e Xavier Kouassi. Gli spagnoli ne hanno approfittato andando a segno con Maximiliano Gomez al 12′, Rodrigo al 40′ e Javier Jimenez al 76′.

«Questo non è stato l’incontro più importante della settimana. Quello che conterà avrà luogo questo sabato», ha affermato il condottiero biancorosso al termine della sfida amichevole.

«Prima della pausa di metà partita abbiamo mostrato delle interessanti fasi di gioco. Ciò che mi interessava particolarmente era vedere un certo comportamento di certi giocatori. Alcuni hanno confermato di aver recepito il messaggio, altri hanno faticato un po’ di più. In questo modo, mi hanno dato indicazioni per il prosieguo. Già sin d’ora posso dire che i tre ragazzi non utilizzati volontariamente affronteranno senza ombra di dubbio il Servette», la chiosa dell’allenatore dei vallesani.

Leggi anche questi...