Terza Lega: tutto il mercato del Vacallo, otto nuovi arrivi e sei partenze per i gialloverdi

scritto da Roberto Colombo

Il Vacallo è tornato al lavoro da una settimana e mercoledì sera giocherà la sua prima amichevole contro il Balerna. A parte Martorana (passato al Castello) tutti i big sono stati confermati, e dal marcato sono arrivati in otto

VACALLO – Otto operazioni in entrata (e sei in uscita) per il Vacallo di Danilo Russo che è tornato ad allenarsi lunedì scorso (18 luglio) e giocherà la sua prima amichevole mercoledì sera (27 luglio) contro il Balerna. I gialloverdi, che già potevano contare su una rosa competitiva, e che per buona parte è stata confermata, si sono tuttavia mossi sul mercato inserendo nuovi giocatori in tutti i reparti.

In porta è stato preso dall’Insubrica il portiere Omar Moustarih e sempre per il reparto arretrato è stato raggiunto un accordo con il giovane difensore Luca Villorini, l’anno scorso protagonista in Youth League A con il Mendrisio. A centrocampo, dove non ci sarà più Davide Martorana (passato al Castello), sono arrivati in quattro: l’esperto trentatreenne Juan Gimenez (classe 1989) proveniente dal Novazzano ed ex Balerna; il classe 1992 Danilo Romano proveniente dal Riva ed ex sia dell’Insubrica che della Campionese; ed infine Martino Revolon e Samuele Ferrario due giovani interessanti entrambi provenienti dagli allievi A del Castello Coldrerio. Infine in attacco Nuno Martins tornerà a vestire la maglia gialloverde dopa la parentesi con l’Insubrica, in cui si era trasferito lo scorso gennaio.

Per quanto riguarda invece le partenze, detto di Martorana al Castello, hanno scelto di cambiare squadra: Fabio Ferrari (difensore, al Maroggia), Burim Zenelaj (centrocampista, rientrato al Novazzano), Luis Meroni (centrocampista, al Coldrerio), ed infine Thomas Negri (difensore) e Manuel Dell’Ava (attaccante) trasferitesi entrambi al Riva. Infine, ultima novità, in panchina al fianco di mister Russo ci saranno anche con il ruolo di vice allenatori sia Federico Fusella (che in passato è stato vice di Pichierri al Balerna) sia Stefano Bella (ex giocatore dello stesso Vacallo).


MERCATO VACALLO

Allenatore: Danilo Russo (nuovo).

ARRIVI: Gerico Zara (centrocampista) Coldrerio, Juan Gimenez (centrocampista) Novazzano, Nuno Martins (attaccante) Insubrica, Omar Moustarih (portiere) Insubrica, Danilo Romano (centrocampista) Riva, Luca Villorini (difensore) Mendrisio YLA, Martino Revolon (centrocampista) allievi A Castello Coldrerio, Samuele Ferrario (centrocampista) allievi A Castello Coldrerio.

PARTENZE: Davide Martorana (centrocampista) Castello, Fabio Ferrari (difensore) Maroggia, Burim Zenelaj (centrocampista) Novazzano, Luis Meroni (centrocampista) Coldrerio, Thomas Negri (difensore) Riva, Manuel Nicolas Dell’Ava (attaccante) Riva.


TERZA LEGA (GRUPPO 1) – PROGRAMMA 1ª GIORNATA – STAGIONE 2022/23

Mercoledì 24 agosto

20:30 Boglia Cadro – Comano

20:30 Maroggia – Monteceneri

20:30 Breganzona – Coldrerio

20:30 Ceresio – Semine

20:30 Stabio – Basso Ceresio

20:30 Ligornetto – Insubrica

20:30 Cademario – Vacallo


 

Leggi anche questi...