Terza Lega 2: mercato Losone, due nuovi arrivi. Il ds Cossi “Obiettivo? Se uno + uno fa due, allora noi…”

scritto da Roberto Colombo

Questa sera il Losone giocherà la sua prima amichevole contro il Sant’Antonino. A seguire i neroarancio affronteranno Audax Gudo (5 agosto), Cadenazzo (9 agosto) e Vallemaggia (18 agosto)

LOSONE – Poche le novità di mercato che sin qui hanno interessato il Losone (Terza lega, gruppo 2), ma questo non significa per forza una cattiva notizia, come del resto ci ha confermato il direttore sportivo neroarancio Damiano Cossi: «È vero, ci siamo mossi poco, ma il colpo più grande è stato la conferma quasi al 100% del blocco squadra dell’ultima stagione, che l’anno scorso ha fatto benissimo. Era questa la cosa più importante da fare, e l’abbiamo fatta».

Appena due i nuovi giocatori arrivati durante l’attuale finestra di trasferimenti, vale a dire il giovane difensore Mattia Gago (classe 2000) proveniente dal Verscio e l’attaccante esterno Patrik Suhalj che nell’ultima stagione ha giocato con gli Aramaici Suryoye. In uscita, invece, hanno salutato la squadra i due centrocampista Ian Mozzetti (tornato al Riarena) e Nicola Di Benedetto (passato al Minusio) entrambi arrivati al Losone lo scorso gennaio senza però lasciare il segno, ed il giovane difensore Andrea Riccio che con la prima squadra aveva fatto solo qualche apparizione e che ha detto sì all’Intragna.

LE PAROLE DEL DS COSSI

«Mi aspetto un campionato agguerrito ed equilibrato – ci ha confessato Damiano Cossi, direttore sportivo del Losone – Noi punteremo a ripetere l’ottima stagione scorsa. I nostri giovani avranno un anno in più di esperienza. Essere riusciti a riconfermare in blocco tutta la squadra è stato il vero nostro colpo di mercato. Abbiamo ricominciato gli allenamenti il 15 luglio e ho visto subito nei ragazzi molta voglia di fare bene. Questo è un ottimo segnale. Il Losone affronterà ogni partita provando a vincerla. L’obiettivo è fare meglio dell’anno scorso, quindi se uno più uno fa due…»


MERCATO LOSONE

Allenatore: Vincenzo Gennarino (nuovo).

ARRIVI: Mattia Gago (difensore) Verscio, Patrick Suhalj (attaccante) Aramaici Suryoye.

PARTENZE: Ian Mozzetti (centrocampista) Riarena, Nicola Di Benedetto (centrocampista) Minusio, Andrea Riccio (difensore) Intragna.


TERZA LEGA (GRUPPO 2) – 1ª GIORNATA – STAGIONE 2022/23

Mercoledì 24 agosto

20:30 Losone – Minusio

20:30 Monte Carasso – Intragna

20:30 Biaschesi – Pro Daro

20:30 Solduno – Verscio

20:30 Gordola – Tenero Contra

20:30 Ravecchia – Riarena

20:30 Moderna – Giubiasco


 

Leggi anche questi...