Team Ticino U21, il post-Uzwil con mister Moresi: «Epilogo amaro per quanto mostrato. Ora, una sfida esaltante con il Baden!»

scritto da Claudio Paronitti

L’ultimo poker di partite della stagione regolare 2021-2022 del Team Ticino U21 ha preso avvio con la lunga trasferta nella Svizzera orientale per il duello con l’Uzwil

Al termine della sfida valida per la 23a giornata del Gruppo 3 di Prima Lega Classic, terminata con il beffardo risultato di 3-2 a favore dei confederati, abbiamo come d’abitudine contattato il condottiero del gruppo rossoblù, mister Ludovico Moresi, il quale ci ha fornito la seguente analisi dettagliata degli avvenimenti succedutisi presso lo Sportplatz Rüti di Henau:

«La partita di sabato è stata caratterizzata da uno sfortunato avvio di partita, perché siamo andati in doppio svantaggio con ben due autoreti. Nonostante questo, non ci siamo disuniti e già nel primo tempo con due azioni molto ben orchestrate abbiamo ritrovato la parità con la doppietta di Alessandro Casciato.

Il secondo tempo è stato giocato alla pari con alcune occasioni da entrambe le parti. I padroni di casa sono stati pericolosi sui calci piazzati, mentre noi non siamo stati abbastanza bravi nell’atto di concludere a rete nonostante alcune buone occasioni. Al 90’ è arrivata la classica beffa con un eurogol da 25 metri che si è insaccato all’incrocio dei pali. Davvero amaro l’epilogo di questa partita per quanto mostrato nell’arco dei novanta minuti.

Siamo comunque ancora in corsa per il nostro obiettivo e sabato ci attende una sfida esaltante contro la squadra più attrezzata del girone!».

Leggi anche questi...