Süper Lig, l’ex sangallese Aleksić a fianco di Özil

scritto da Claudio Paronitti

Danijel Aleksić (a destra) con una maglietta a favore di Mesut Özil – © tagblatt.ch

L’ex trequartista del San Gallo Danijel Aleksić, passato il 1° luglio allo Yeni Malatyaspor, ha sostenuto, assieme ai suoi nuovi compagni di squadra, le azioni di Mesut Özil

Prima della partenza per i Mondiali di Russia, il giocatore tedesco di origini turche dell’Arsenal si era reso protagonista di una fotografia con Recep Tayyip Erdoğan, attuale Premier della nazione per metà europea e per l’altra asiatica, suscitando una miriade di polemiche all’interno della DFB (Deutscher Fussball-Bund), ma non solo. Ne è scaturito il ritiro dalla nazionale, nonostante Özil abbia dichiarato che lo scatto non aveva alcun significato politico.

Ora, a qualche settimana di distanza la squadra dello Yeni Malatyaspor, che milita nella Süper Lig, ha posato con una maglietta a favore del 29enne centrocampista. In occasione di un incontro amichevole, la nuova squadra dell’ex calciatore del San Gallo Danijel Aleksić – che ha vestito la maglia biancoverde negli ultimi 4 campionati – ha voluto dimostrare la sua solidarietà nei confronti di Özil.

Leggi anche questi...