FC Lugano, la «Top 3» contro il Beşiktaş: Amir Saipi tiene in piedi la «baracca», Lukas Mai conferma la solidità, Yanis Cimignani il brio

scritto da Claudio Paronitti
FC Lugano vs Beşiktaş JK, giovedì 14 dicembre 2023

Al Letzigrund, il Lugano è incappato nel quarto kappaò nel Gruppo D di UECL

L’apparizione conclusiva del Lugano nella fase a gironi della corrente edizione di UEFA Europa Conference League si è conclusa senza sorrisi al cospetto del Beşiktaş

Come capitato sinora in ogni occasione ufficiale della squadra ticinese, anche questa volta non potevamo mancare con l’appuntamento del podio dei migliori elementi del più recente appuntamento. Ecco, di seguito, la nostra «Top 3» bianconera:

Amir Saipi – 4,5 – al ventunesimo è reattivo sulla deviazione di Kreshnik Hajrizi che avrebbe potuto tramutarsi in una sfortunata autorete. Nulla può sul tocco del compagno che lo beffa per il vantaggio turco. È poi decisivo sulla potente girata di Jackson Muleka e sul tentativo ravvicinato di Semih Kılıçsoy.

Lukas Mai – 4,5 – il gigante tedesco della difesa è ufficialmente tornato a guidare il reparto con la forza fisica e con la calma che gli venivano riconosciuti prima dell’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per molto tempo. Un peccato che il 2023 andrà presto agli archivi.

Yanis Cimignani – 4,5 – nel primo tempo tutti i pericoli partono dalla sua fascia. Dal suo fatato mancino nasce la ghiotta opportunità non sfruttata da Allan Arigoni. Pur non mollando di un centimetro, cala vistosamente nei secondi quarantacinque minuti e infatti lascia esausto il proprio posto a Boris Babić.

Leggi anche questi...