Super League, ottenuta la salvezza il Lucerna saluta un quartetto di giocatori, con uno che ha trovato una sistemazione

scritto da Claudio Paronitti

Dopo essere riuscito a evitare lo spauracchio della retrocessione con il successo nella doppia sfida di spareggio con lo Sciaffusa, il Lucerna comincia la ricostruzione della rosa salutando un quartetto di giocatori

La società biancoblù, che non intende ripetere la complicata stagione appena conclusa, si è congedata dal 23enne Silvan Sidler e dal 30enne Simon Grether, entrambi terzini della fascia destra, nonché dal 24enne mediano Tsiy Ndenge e dal 27enne polivalente centrocampista Marvin Schulz.

Proprio quest’ultimo – che a partire dal 2017, anno in cui si è aggregato al sodalizio della Svizzera centrale, ha collezionato 164 presenze, condite da 21 reti e 9 assist – ha già raggiunto un accordo con una nuova squadra. Sino all’estate del 2025 sarà un membro dell’Holstein Kiel, club tedesco che milita in 2. Bundesliga.

«Penso che il modo in cui gioco a calcio si adatti molto bene alla filosofia dell’Holstein Kiel», ha affermato Marvin Schulz, in attesa di avviare la nuova sfida. «I colloqui con i responsabili del club mi hanno rapidamente convinto che il trasferimento in 2. Bundesliga fosse la mossa giusta. Non vedo l’ora di affrontare il nuovo compito e sono convinto che insieme potremo avere una stagione di successo».

(nella foto: Marvin Schulz – © KSV Holstein Kiel)

Leggi anche questi...