Super League, mantenendo fede al progetto giovanile, il Servette blinda a lungo un talento dalle rosee prospettive

scritto da Claudio Paronitti

Il Servette mantiene fede al suo progetto giovanile e annuncia di aver blindato a lungo un altro calciatore dalle rosee prospettive

Questa volta, la società granata ha sottoscritto un accordo di tre anni e mezzo, valido dunque sino all’estate del 2024, con Malik Sawadogo, classe 2003. Nazionale rossocrociato U18, il terzino sinistro, che possiede pure il passaporto burkinabé, ha ricevuto la sua prima licenza al CS Interstar, prima di raggiungere rapidamente Balexert e l’accademia dell’SFC nel 2011.

«Malik è un ragazzo molto entusiasta. Calciatore molto valido, è dotato di una qualità tecnica superiore alla media ed è un vero piacere vederlo giocare e progredire. Con Malik siamo in possesso di un buon profilo. Tuttavia, egli dovrà eliminare alcuni parametri in zona difensiva, come accettare più spesso l’uno contro uno. Malik è pieno di qualità e a un ottimo margine di miglioramento», ha spiegato Massimo Lombardo, responsabile dell’accademia ginevrina.

(nella foto, da sinistra: il direttore sportivo granata Philippe Senderos, il talentuoso terzino sinistro Malik Sawadogo e il responsabile dell’accademia Massimo Lombardo – © Servette FC)

Leggi anche questi...