Super League, malgrado manchi la firma più importante, il Lucerna inoltra i documenti per la futura licenza di gioco

scritto da Claudio Paronitti

Swissporarena, Luzern – © FC Luzern

Il Lucerna – attuale quarta forza del massimo campionato di Credit Suisse Super League – ha reso noto di aver inviato in modo tempestivo i documenti per ottenere la licenza di gioco per la stagione agonistica 2023-2024. E questo nonostante manchi ancora la firma più importante…

Come si appura dalla nota stampa diramata in data odierna dalla società svizzero-centrale, «a causa della comunicazione pubblica sul processo di autorizzazione per la stagione 2023-2024, l’FC Lucerna informa che oggi, giovedì 2 marzo 2023, ha presentato in tempo i documenti richiesti alla Swiss Football League, sebbene la firma del proprietario dello stadio Bernhard Alpstaeg sia ancora in sospeso.

Il Consiglio di Amministrazione di FCL Holding AG ha preso atto con rammarico nelle ultime settimane che il proprietario della swissporarena, Bernhard Alpstaeg, ha tentato di silurare il processo di licenza del club rinunciando alla sua firma (fondamentale, ndr) per giocare alla swissporarena per la stagione 2023-2024. Questo approccio è incomprensibile per il Consiglio di Amministrazione e dovrebbe essere condannato di conseguenza.

Dopo che Bernhard Alpstaeg ha mancato due scadenze per presentare la sua firma, l’FC Lucerna ha deciso di includere il contratto di locazione (con un’opzione di proroga unilaterale da parte dell’FC Lucerna di dieci anni suddivisi in due parti da cinque) con Stadion Luzern AG, valido fino al 24 aprile 2029, come parte del dossier di licenza da presentare alla Swiss Football League. L’FC Lucerna presume che questo documento servirà alla Commissione per le Licenze come prova sufficiente dell’infrastruttura dello stadio e dimostrerà chiaramente che l’FC Lucerna, in qualità di inquilino legale della swissporarena, dispone di uno stadio adeguato per la prossima stagione.

In questo contesto, l’FC Lucerna attende con impazienza la decisione della Commissione per le Licenze della Swiss Football League e si aspetta che la prima istanza rilasci la licenza per la stagione 2023-2024».

Leggi anche questi...