Super League: in campo le zurighesi

scritto da Davide Perego

Dopo dieci risultati utili consecutivi, lo Zurigo non ha saputo opporre resistenza allo YB che nell’arco dei novanta minuti ha saputo far pesare una condizione atletica eccezionale che ha permesso alla squadra di Petkovic di risolvere a proprio favore la contesa. A dispetto delle quattro reti subite, non è stato comunque un brutto FCZ che cercherà di restare incollato alla testa della classifica approfittando dell’opportunità di giocare due partite consecutive al Letzigrund contro le attuali ultime due della classifica: San Gallo e Bellinzona.
Priva dello squalificato Amine Chermiti (sostituito dal primo minuto da Eric Hassli) e degli infortunati Alphonse e Chikhaoui, la squadra di Fischer non dovrebbe rischiare passi falsi contro un San Gallo in apparente caduta libera nonostante le mosse invernali fossero sembrate sufficienti per consentire ai brodeurs di migliorare il proprio rendimento. Invece, le sette reti incassate al cospetto di GC (in casa) e Basilea (fuori), hanno riportato alla luce i limiti di un pacchetto difensivo mediocre e della mancanza di adeguata protezione sulla linea mediana.
Per il match del Letzigrund Uli Forte recupera gli squalificati Fernando e Muntwiler ma dovrà fare ancora a meno del nuovo difensore austriaco Daniel Beichler (virus influenzale) che soltanto in questi giorni ha potuto riprendere gli allenamenti.

FC Zurigo – FC San Gallo (Letzigrund 17:45) Precedenti:

Risultati Stagione 2009/2010

FCZ – SG 1:0
FCZ – SG 1:1
SG – FCZ 1:3
SG – FCZ 1:0

Per la prima volta dallo scorso 29 agosto il Grasshopper ha lasciato uno degli ultimi due posti in classifica. Per quanto soltanto in virtù della differenza reti, le cavallette hanno agguantato il Bellinzona grazie al buon punto conquistato domenica contro il Thun.
L’occasione di restare imbattuto nel 2011 e di migliorare ulteriormente la propria classifica arriva grazie al confronto diretto con lo Xamax che vedrà di fronte le due squadre sul terreno sintetico della Maladiere.
I neocastellani, privi degli squalificati Almerares, Binya, Geiger, Ismaeel e dell’infortunato Gohou, costringeranno Ollé-Nicolle a rivoluzionare ulteriormente l’undici di partenza con la sensazione che un pareggio farebbe più felici i rossoneri che non i ragazzi di Sforza, costretto a rinunciare allo squalificato Toko.
Lo scorso anno il GC si impose in tre dei quattro confronti diretti espugnando la Maladiere in entrambe le occasioni senza subire reti.
La rete segnata al Gersag dal difensore olandese del Neuchatel Sander Keller ha permesso ai neocastellani di mandare il goal il 14esimo giocatore differente dall’inizio del torneo.

Neuchatel Xamax FC – Grasshopper Club (Maladiere 17:45) Precedenti:

Risultati Stagione 2009/2010

GC – NX 1:3
GC – NX 2:1
NX – GC 0:1
NX – GC 0:1

Probabili assenti e squalificati

Leggi anche questi...