Super League, il Servette prosegue il lavoro della sua Academy, accogliendo nel gruppo di professionisti Junior Ambassa

scritto da Claudio Paronitti

Il Servette, attuale sesta forza del campionato di Raiffeisen Super League, ha reso noto di aver siglato il primo contratto da professionista con Junior Ambassa

Il giovane calciatore, classe 2002, è un terzino destro cresciuto nella Academy granata e al momento è un membro della U21 che milita nel Gruppo 1 di Seconda Lega Interregionale. L’accordo che lo lega professionalmente alla società ginevrina scadrà nell’estate del 2022.

Massimo Lombardo, responsabile tecnico dell’accademia romanda, ha così commentato l’avvenuto matrimonio tra le parti: «Junior Ambassa è un giocatore che giostra principalmente sulla fascia laterale. È in possesso di un ottimo atletismo, con una buona velocità e una grande capacità di ripetere gli sforzi. Da quando è entrato a far parte della nostra struttura all’inizio della stagione 2019-2020, si è sviluppato enormemente e ci ha dimostrato di avere ancora molto margine di miglioramento».

(nella foto, da sinistra: il direttore sportivo Philippe Senderos, il talentuoso difensore Junior Ambassa e il responsabile tecnico dell’Academy Massimo Lombardo – © Servette FC)

Leggi anche questi...