Calciomercato, aumenta la concorrenza nel reparto offensivo del Sion: il terzo rinforzo invernale proviene dalla Serie A

scritto da Claudio Paronitti

Il Sion, attuale ottava forza del campionato di Raiffeisen Super League, ha annunciato di aver prelevato con la formula del prestito un nuovo elemento che andrà ad aumentare la concorrenza nel reparto offensivo a disposizione di Fabio Grosso

Il terzo rinforzo della sessione invernale di calciomercato della società vallesana, dopo quelli del brasiliano Wesley e del rossocrciato Léo Lacroix, è il 22enne Lubomir Tupta. Nato a Prešov, in Slovacchia, è cresciuto nei settori giovanili di Catania e Verona. Con l’Hellas ha disputato 25 incontri prima di trasferirsi in Polonia e vestire la maglia del Wisła Cracovia tra gennaio e luglio 2020. È stato inoltre selezionato 12 volte con la nazionale U21 del suo Paese, con cui ha messo a referto cinque segnature.

Nella prima parte della corrente stagione ha vissuto un’esperiienza in Serie B tra le fila dell’Ascoli, scendendo in campo a dodici riprese (zero reti all’attivo con il 23% di partecipazione alle gare dal primo minuto). Sotto le volte del Tourbillon ritroverà un tecnico, Fabio Grosso, che lo ha già allenato nel corso dell’annata agonistica 2018-2019 in Veneto.

(nella foto, da sinistra: l’attaccante slovacco Lubomir Tupta e il direttore sportivo Barthélémy Constantin – © FC Sion)

Leggi anche questi...