Super League, il giovane Lars Villiger sigla un accordo triennale: il talento del Lucerna diventa così un calciatore «pro»

scritto da Claudio Paronitti

Lars Villiger – © Martin Meienberger Photo/FC Luzern

Il Lucerna prosegue la sua politica giovanile, mantenendo estremamente elevata l’attenzione alla propria accademia

Come conseguenza di ciò, la società biancoblù ha reso noto di aver sottoscritto con il 19enne talento emergente Lars Villiger il primo contratto da calciatore professionista, che andrà in scadenza il 30 giugno 2026.

Con Lars Villiger, il sodalizio svizzero-centrale è riuscito a trattenere sul lungo periodo un altro giovane talento promettente. Con dieci gol in 21 partite, l’attaccante non solo ha ottime statistiche in YAPEAL Promotion League, ma ha anche impressionato con un importante sviluppo e si è così guadagnato il suo primo contratto da professionista.

«Lars si è sviluppato molto bene negli ultimi anni e ora ha costantemente fornito delle ottime prestazioni con la seconda squadra», ha afferma il direttore sportivo Remo Meyer. «Ora lavoreremo insieme a Lars sulla sua ulteriore crescita in modo che anche in futuro possa sfruttare appieno il suo grande potenziale».

Lars Villiger, già inserito nella lista dei convocati del tecnico Mario Frick per la partita casalinga di questo pomeriggio con il Sion, indosserà la maglia #27.

Leggi anche questi...