Super League, già rinviato a una ripresa, il big-match tra Young Boys e Basilea rischia di trovare una nuova collocazione…

scritto da Claudio Paronitti

Fra esattamente sette giorni è in calendario il recupero della 14a giornata di Credit Suisse Super League tra Young Boys e Basilea. Stando a indiscrezioni, il big-match dell’élite del pallone rossocrociato potrebbe essere nuovamente rinviato

Già spostato dallo scorso 20 novembre a causa di un cantiere delle FFS nella stazione del Wankdorf all’oramai imminente 15 dicembre, il duello tra gialloneri e rossoblù rischia di venir posticipato a una data ulteriore a causa… dei sostenitori renani.

Come riferiscono Der Bund e la Basler Zeitung, i tifosi basilesi hanno annunciato che non usufruiranno dei treni speciali che li porterebbero nella capitale federale, ma utilizzeranno i normali collegamenti, prima di radunarsi nel centro storico di Berna e marciare in seguito in direzione del Wankdorf.

Questo piano, come riporta il Blick, potrebbe essere una spina nel fianco per il direttore della sicurezza Reto Nause, per il fatto che i tifosi non arriverebbero allo stadio in massa, ma alla stazione centrale. Ciò significherebbe molto più lavoro per la polizia capitolina. Una decisione in merito non è stata ancora presa, ma la speranza è che tutto possa svolgersi nel rispetto delle regole.

Leggi anche questi...