Super League, è sempre viva la collaborazione tra Grasshopper e Wolves: al Letzigrund sbarcano ora un centrale e un esterno

scritto da Claudio Paronitti

Theo Corbeanu e Nigel Lonwijk – © Grasshopper Club Zürich

La collaborazione tra il Grasshopper e il Wolverhampton Wanderers continua anche nella corrente sessione estiva di calciomercato

Attraverso la consueta dettagliata nota diramata sul proprio sito web ufficiale, le Cavallette annunciano l’arrivo sotto le volte del Letzigrund di Theo Corbeanu e Nigel Lonwijk. Entrambi i giocatori giungono alla corte di Bruno Berner con la formula del prestito sino all’estate del 2024.

Theo Corbeanu si è formato nelle giovanili del Toronto FC e si è unito al Wolverhampton Wanderers all’età di 16 anni. Ha collezionato un totale di 58 presenze con i Wolves U18 e U21, mettendo complessivamente a segno 14 reti. Nel 2021 ha esordito con la prima squadra nella partita di Premier League contro il Tottenham Hotspur.

Il 21enne canadese ha attraversato varie stazioni in prestito negli ultimi due anni. Nella prima metà della scorsa stagione, l’attaccante alto 190 centimetri ha giostrato con la maglia del Blackpool FC, con il quale ha siglato 3 gol in 17 partite di campionato. Di recente, è stato ceduto in prestito all’Arminia Bielefeld (2. Bundesliga), dove ha assolto 15 incontri dalla fine del mese di gennaio.

Nigel Lonwijk ha iniziato la sua carriera calcistica con il club olandese del PSV Eindhoven. Nel 2020 si è trasferito al Wolverhampton Wanderers, dove inizialmente ha giocato nella squadra U18, prima di sottoscrivere un nuovo contratto valido fino all’estate del 2025 e di trasferirsi in prestito al Fortuna Sittard (Eredivisie). Il difensore centrale alto quasi 190 centimetri è stato poi ceduto in prestito al Plymouth Argyle per la stagione 2022-2023 di EFL League One, categoria in cui è apparso a 41 riprese, concludendo il campionato al primo posto e con la conseguente promozione in SkyBet Championship.

Il direttore sportivo biancoblù Bernt Haas ha dichiarato: «Con Theo Corbeanu e Nigel Lonwijk abbiamo ingaggiato due giocatori fisicamente forti e dinamici. Theo eccelle nell’essere un attaccante che può giocare sia sulla fascia destra che sulla sinistra. Nonostante la giovane età, ha già maturato una notevole esperienza in vari campionati. In Nigel abbiamo guadagnato una forte aggiunta alla difesa. Ha un grande potenziale e una forte presenza grazie alle sue dimensioni e velocità. Entrambi saranno importanti innesti alla rosa con le loro capacità tecniche. Attendiamo con impazienza i contributi di Theo e Nigel mentre ci prepariamo insieme per le entusiasmanti sfide che ci attendono».

Inoltre, la società zurighese è entusiasta del ritorno di Christian Marques, ex-giocatore della U16 e ora difensore centrale e capitano dei Wolves U21. Insieme a Theo Corbeanu e Nigel Lonwijk, egli si aggregherà alla squadra al campo di allenamento di Crans-Montana. Questa collaborazione sarà un’opportunità per dimostrare le sue capacità e riaccendere il suo legame con il club, prendendosi del tempo per prendere una decisione sui prossimi passi da effettuare nella carriera.

Leggi anche questi...