Super League, duro colpo per l’Yverdon: già privata di diversi titolari, la squadra vodese perde anche il suo capitano Anthony Sauthier

scritto da Claudio Paronitti
Anthony Sauthier - © Flashpress/Allenspach/Yverdon Sport FC

Anthony Sauthier – © Flashpress/Allenspach/Yverdon Sport FC

L’Yverdon – ottava forza del massimo campionato di Credit Suisse Super League e atteso dalla trasferta in programma sabato sera a Lugano – dovrà rinunciare per diverso tempo al suo capitano Anthony Sauthier

Già costretto a non poter utilizzare numerosi titolari, il tecnico dei vodesi Alessandro Mangiarratti perde per le prossime sei settimane il 33enne terzino destro, il quale soffre di un infortunio al piatto tibiale del ginocchio.

Il terribile shock, da cui si è salvato quasi per miracolo considerata l’intensità e la gravità dell’impatto, è avvenuto nel corso della prima frazione della sfida dello scorso 3 marzo persa alla Schützenwiese di Winterthur.

Per questo motivo, l’esperto membro del reparto arretrato non era stato inserito nella lista del duello di sabato pomeriggio contro lo Zurigo (vinto 3:2 dai biancoverdi). Nonostante il dolore, Anthony Sauthier era presente allo Stade Municipal, dove è giunto in stampelle per sostenere i suoi compagni di squadra.

Leggi anche questi...