Super League, Cedric Itten non si muove da Berna: l’attaccante prolunga anticipatamente il proprio contratto con lo Young Boys

scritto da Claudio Paronitti
Cedric Itten - © BSC Young Boys

Cedric Itten – © BSC Young Boys

Lo Young Boys – seconda forza del massimo campionato di Credit Suisse Super League e reduce dal tris inflitto al nuovo fanalino di coda Basilea – rende noto di aver prolungato il contratto di Cedric Itten

In scadenza nell’estate del 2026, l’accordo che lega le parti è ora prolungato anticipatamente di un’altra stagione, ossia sino al 30 giugno 2027. Il 26enne attaccante – si appura dalla nota ufficiale diramata dal sodalizio giallonero – è uno dei migliori giocatori della rosa, il cui valore si riflette anche nei punti realizzati. Da quando si è trasferito dai Glasgow Rangers nella capitale elvetica nel mese di luglio del 2022, Cedric Itten ha messo a segno 30 reti e fornito 13 assist in 54 partite ufficiali. In questo primo scorcio di stagione, il suo bottino è di 7 gol e 1 passaggio decisivo in 15 presenze. Inoltre, può vantare 5 centri in 11 incontri con la maglia della Nazionale Svizzera, che difenderà domenica contro la Bielorussia al Kybunpark di San Gallo nel quadro delle qualificazioni ai prossimi Campionati Europei.

Il direttore sportivo bernese Steve von Bergen si dice felice di poter contare su Cedric Itten anche in futuro: «È fantastico che Cedric sia sotto contratto con noi come attaccante della Nazionale Svizzera. Negli ultimi anni ha dimostrato le sue qualità ai massimi livelli e vive ogni giorno i valori che abbiamo definito qui in società».

Dal canto suo, Cedric Itten spiega: «Il prolungamento del contratto è un altro segno dell’apprezzamento che ricevo dal club. Mi trovo bene in questo ambiente famigliare e sono molto felice di continuare il percorso che abbiamo scelto con la squadra e la società. La scorsa stagione, ha significato molto per me vincere il campionato e la Coppa Svizzera. Abbiamo anche obiettivi alti in tutte le competizioni in questa annata che vogliamo raggiungere insieme».

Leggi anche questi...