Slovacchia 1, sotto una pioggia battente sono due i calciatori rossocrociati protagonisti in un recupero di inizio febbraio

scritto da Claudio Paronitti

La seconda fase della stagione 2020-2021 di Fortuna Liga, ossia la massima serie del pallone slovacco, prenderà ufficialmente avvio il prossimo fine settimana. Nel frattempo, è il momento di recuperare alcune sfide rinviate lo scorso autunno

È così che, nel secondo recupero di giornata, valido per il turno numero 17, l’FK Pohronie, dodicesima e ultima forza dell’élite slovacca e autrice di un mercato da incorniciare, si è distinta grazie alla prestazione di assoluto spessore di un giovane calciatore rossocrociato.

Sotto la pioggia battente che ha imperversato sul terreno dello Štadión MŠK Žilina di Žilina durante l’incontro tra i gialloblù e il Nitra, il protagonista principale è stato Adler Da Silva Parreira, arrivato nell’Est Europa dallo Stade Nyonnais (Promotion League). Il 22enne attaccante ha aperto e chiuso le marcature della gara, trovando la via della rete al 13′ su calcio di rigore e al 94′. Il momentaneo pareggio di una partita terminata 3-1 è stato firmato da un altro elvetico, il 24enne Kilian Pagliuca (30′), mentre quello che nell’hockey su ghiaccio verrebbe definito il «game-winning goal» è stato messo a segno da Andrej Štrba (80′).

In classifica, l’FK Pohronie, formazione in cui milita pure l’ex-zurighese Willie Britto (titolare e in campo sino al 45′), rimane la lanterna rossa, ma sale a quota 15 punti e si avvicina al Senica (17), con l’opportunità di superare i rivali quando martedì saranno ospiti dello Sered nell’ultimo recupero prima di dare inizio alla seconda parte di campionato.

(foto – © FK Pohronie)

Leggi anche questi...