SFL, nasce la «Swiss Football Night», che avrà luogo a fine gennaio e sarà proposta nuovamente in «versione virtuale»

scritto da Claudio Paronitti

A partire dal 2022, i migliori calciatori e calciatrici rossocrociati saranno onorati e riconosciuto in un evento festito organizzato da Associazione Svizzera di Football (ASF) e Swiss Football League (SFL). Le due organizzazioni hanno così unito gli Swiss Football Awards e la SFL Award Night

Come rende noto la SFL attraverso il suo portale online ufficiale, la Swiss Football Night si terrà per la prima volta il 27 gennaio 2022. A causa della situazione attuale, la prima edizione si svolgerà ancora su una piattaforma di eventi virtuali e dal 2023 è previsto di nuovo un gala annuale con ospiti invitati. Oltre alle onorificenze, l’accento sarà posto sulla riunione della famiglia calcistica svizzera.

A seguito della fusione per formare la Swiss Football Night, l’evento avrà un nuovo look. Il focus è sul trofeo Iconic ridisegnato, che viene assegnato nelle seguenti sei nuove categorie:

  • Credit Suisse Male National Player 2021;
  • Credit Suisse Female National Player 2021;
  • Credit Suisse Super League Player 2021;
  • Credit Suisse Youngster 2021;
  • Dieci Challenge League Player 2021;
  • AXA Women’s Super League Player 2021.

Nelle due categorie riservate ai giocatori militanti in CSSL e DCL 2021, gli allenatori e i capitani delle venti società affiliate alla SFL, gli allenatori delle squadre nazionali dell’ASF e i professionisti dei media selezionati determinano i tre giocatori nominati. Le tre calciatrici nominate per l’AWSL Player 2021 sono state determinate anche dagli allenatori e dai capitani dei club dell’élite femminile e delle selezioni ASF. In tutte le altre categorie, la giuria di esperti è composta da allenatori delle squadre nazionali dell’ASF.

I tre giocatori nominati in ogni categoria saranno comunicati sui siti web di Swiss Football League Associazione Svizzera di Football a metà dicembre.

I nomi dei vincitori delle sei categorie saranno infine annunciati su una piattaforma di eventi virtuali in occasione della prima Swiss Football Night il 27 gennaio 2022. Tutte le informazioni relativo a questo evento digitale unico seguiranno nelle prossime settimane.

(Swiss Football Night Logo – © Swiss Football League)

Leggi anche questi...