SFL, dopo i match del 24° turno sono già undici i calciatori che dovranno osservare almeno un turno di sospensione

scritto da Claudio Paronitti

Dopo aver ricevuto i dieci referti arbitrali concernenti le sfide della 24a giornata di campionato, la Swiss Football League ha reso noto che saranno undici i calciatori che non saranno a disposizione dei rispettivi allenatori per il primo dei sei turni infrasettimanali previsti sino alla conclusione della stagione

Nello specifico, si tratta di tre elementi che hanno lasciato anticipatamente il terreno di gioco (a causa di una doppia ammonizione o di un cartellino rosso diretto), mentre altri otto dovranno sostare ai box a causa del raggiungimento minimo di cartellini gialli.

A venir punito con maggior severità è stato Roberto Alves (Winterthur), il quale è stato squalificato per tre partite per aver inveito contro il direttore di gara nella sconfitta contro il Vaduz. Per contro, Jonathan Sabbatini (Lugano) e Leonardo Bertone (Thun) rimarranno in tribuna per i rispettivi match contro Lucerna e Young Boys.

Infine, a causa del quarto, o ottavo, cartellino giallo sono stati sospesi Igor Djurić (Neuchâtel Xamax), Betim Fazliji (San Gallo), Birama Ndoye (Sion), Jean Ruiz (Sion), Nikki Havenaar (Thun), Christian Fassnacht (Young Boys), Mirlind Kryeziu (Zurigo) e Sofian Balhoul (Chiasso).

(nella foto: Sofian Balhoul – © FC Chiasso)

Leggi anche questi...