SFL, 27 club presentano il dossier per ottenere la licenza di gioco per la stagione 2024-2025: tra essi, cinque militano in Promotion League

scritto da Claudio Paronitti
Swiss Football League_Logo - © Urs Lindt/freshfocus/sfl.ch

Swiss Football League_Logo – © Urs Lindt/freshfocus/sfl.ch

Il termine regolamentare per la presentazione delle domande di licenza per la stagione agonistica 2024-2025 di Swiss Football League è scaduto due giorni or sono, lunedì 4 marzo. A presentare il proprio dossier sono 27 club

I richiedenti la licenza – annota la SFL – devono soddisfare criteri legali, infrastrutturali, sportivi, amministrativi, finanziari e di sicurezza nell’ampio processo. L’intero processo di concessione della licenza dura circa sei mesi.

Entro il termine regolamentare del 4 marzo 2024 tutte le 22 società militanti in Credit Suisse Super League e dieci Challenge League hanno presentato una richiesta di licenza per la stagione agonistica 2024-2025. Inoltre, cinque sodalizi di Hoval Promotion League hanno chiesto il permesso di giocare in dieci Challenge League: SC Brühl, Étoile Carouge FC, SC Kriens, FC Paradiso e FC Rapperswil-Jona.

I dossier dei 27 richiedenti verranno ora valutati in prima istanza dalla Commissione delle Licenze. Le decisioni del Comitato saranno comunicate lunedì 22 aprile 2024. Se la licenza richiesta viene rifiutata in prima istanza, i club interessati hanno la possibilità di ricorrere all’autorità di ricorso per la licenza. Il termine per la sentenza definitiva di secondo grado è venerdì 17 maggio 2024.

Programma 2024 | Swiss Football League ORG (sfl-org.ch)

Leggi anche questi...