Seconda Lega: bomber Stipe Simunac è un nuovo giocatore del Collina d’Oro

scritto da Roberto Colombo
Un giovanissimo Stipe Simunac, oggi al Collina d’Oro, qui invece a inizio carriera con la maglia della Juventus

Stipe Simunac: «Oggi sono un giocatore del Collina d’Oro grazie soprattutto al mio grande amico Renato Sergi, che è una persona stupenda»

GENTILINO – Ufficiale: Stipe Simunac è un nuovo giocatore del Collina d’Oro. Dopo quattro anni a suon di gol segnati con la maglia dell’Arbedo, il forte bomber classe 1994 (ventisette anni compiuti lo scorso 9 giugno) ha deciso di accettare l’offerta del Collina d’Oro, con cui giocherà il prossimo campionato di Seconda lega. «Adesso posso dirlo giocherò con il Collina d’Oro – ci ha confessato lo stesso Simunac, che ha inoltre aggiunto – e questo è stato possibile grazie soprattutto alla grande amicizia che mi lega a Renato Sergi. È davvero un grande amico e una grande persona, ed è per lui che ho scelto il Collina d’Oro».

Cresciuto nelle giovanili del Team Ticino e del Bellinzona, all’età di 16 anni Simunac si è trasferito in Italia rispondendo alla chiamata della Juventus, con cui ha giocato sia negli Allievi nazionali sia nella Primavera, allenandosi inoltre con la prima squadra bianconera a fianco di leggende del calcio come Alessandro Del Piero, Gigi Buffon, Andrea Pirlo e il neocampione d’Europa Giorgio Chiellini. In questi stessi anni Simunac ha inoltre indossato la maglia della nazionale croata U18 e U19. Nel 2012 il ritorno in Ticino, prima al Bellinzona (Challenge League) e poi al Locarno (sempre Challenge League) sino al 2015, passando anche per la nazionale svizzera. Dopo Locarno una seconda parentesi italiana alla Clodiense in serie C, e poi il definitivo rientro in terra elvetica: prima allo Stade Nyonnais in Promotion League, poi di nuovo al Bellinzona (con cui aveva iniziato a giocare) ed infine all’Arbedo dal 2018 ad oggi, giorno in cui Simunac ha iniziato ufficialmente la sua nuova avventura con i colori gialloblù del Collina d’Oro.

Leggi anche questi...