Seconda Interregionale, dalla prossima estate il Perlen-Buchrain non potrà più contare sull’attuale allenatore Saba Velić

scritto da Claudio Paronitti

In vista della prossima stagione, il Perlen-Buchrain, formazione lucernese che milita nel Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale assieme a cinque formazioni ticinesi (Gambarogno-Contone, Mendrisio, Novazzano, Taverne e Team Ticino U21), sarà costretto ad andare alla ricerca di un nuovo allenatore

Questo perché, come informa il portale online regiofussball.ch, l’attuale tecnico Saba Velić ha comunicato ai responsabili del club che non estenderà il suo contratto in scadenza fra poco meno di cinque mesi.

Sotto la sua gestione, il Perlen-Buchrain ha agguantato al termine della prima stagione di collaborazione una salvezza in Seconda Lega Regionale, mentre l’anno successivo ha conquistato un’incredibile promozione nel quinto livello del pallone rossocrociato. Al momento dell’interruzione causa Coronavirus, il gruppo confederato occupava la nona piazza a quota 10 punti.

Ancora non è noto come proseguirà la sua carriera di allenatore. L’obiettivo primario è però concludere il campionato nella maniera migliore possibile, festeggiando il mantenimento della categoria. Dopodiché, toccherà a Kurt Wiederkehr, direttore sportivo dell’FCPB, esaminare una lista di candidati per la successione di Saba Velić.

(nella foto, in primo piano: Saba Velić – © zVg/regiofussball.ch)

Leggi anche questi...