Calciomercato, doppio inserimento offensivo per il Kriens, che preleva Patrick Luan e fa tornare in patria Hélios Sessolo

scritto da Claudio Paronitti

Il Kriens, attuale ottava forza del campionato di Brack.ch Challenge League, ha comunicato di aver rinforzato il suo reparto offensivo con un doppio inserimento

Alla ricerca di un sostituto del 23enne attaccante portoghese Asumah Abubakar, trasferitosi a Lugano nel corso della corrente sessione invernale dii mercato e già stabilitosi quale titolare inamovibile, la società biancoverde è corsa ai ripari ingaggiando sino alla prossima estate Patrick Luan e facendo rientrare in patria Hélios Sessolo. Nel contratto di quest’ultimo è inserita un’opzione valida per l’annata successiva.

Il 22enne brasiliano proviene dal Sion, formazione di cui è membro dal 2019 e con la quale è sceso in campo a otto riprese in questa stagione. Il bottino complessivo nel Canton Vallese per il prodotto del Fluminense è di due reti in venti presenze in Raiffeisen Super League.

Il 27enne elvetico-spagnolo, invece, fa ritorno in Svizzera dopo poco più di un mese trascorso sull’isola di Cipro con la maglia dell’Ethnikos Achnas, dove ha collezionato una sola apparizione e due miseri minuti sul terreno di gioco. Cresciuto nei settori giovanili di Servette e Young Boys, ha poi difeso i colori di Le Mont, Losanna e Sciaffusa. Nella categoria cadetta del pallone rossocrociato ha sinora assolto 155 partite, trovando la via della rete in 38 occasioni.

Il direttore sportivo del sodalizio svizzero-centrale Bruno Galliker si è così espresso riguardo i due nuovi innesti per il gruppo guidato da Bruno Berner: «Con la sua buona mentalità, Patrick è l’elemento offensivo che cercavamo. Ci sarà di grande aiuto per riuscire a conquistare la salvezza il più rapidamente possibile. Con Hélios abbiamo potuto ingaggiare un giocatore offensivo esperto che negli ultimi anni ha dimostrato di essere sempre propositivo in zona-gol».

(nella foto, da sinistra: Hélios Sessolo e Patrick Luan – © SC Kriens)

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?