RSL: A Sion arriva il Losanna nell’anticipo della decima giornata

scritto da Flavio Ferraria

Fonte https://www.bluewin.ch

Ultima chiamata per Tramezzani. O forse no? Se diciamo che a Sion non si capisce più nulla e allora rischio un pugno in faccia, un calcio al culo oppure una denuncia?

Il presidente Costantin ha perduto da tempo la ragione di come si conduce una squadra di calcio, ma da qualche giorno anche il senso della violenza su terzi facendo passare i vallesani come delle persone violente.

Il padre-padrone si è presentato in conferenza stampa, davanti alle telecamere, in radio ecc ecc pronto a difendere quello che ha fatto, ma non ho sentito (almeno che non mi sono perso qualcosa) un giornalista che gli abbia fatto una domanda semplice: “Signor (d’obbligo…) Presidente non pensa che in tutti questi anni Lei non si stato capace di costruire una squadra degna per competere per i primi posti in Campionato e dunque ha alimentato critiche nei suoi confronti?” Mi sarebbe piaciuto ascoltare la risposta….

Torno, è la cosa che mi appassiona di più, al calcio giocato. All’allenatore del Sion si devono concedere delle attenuanti: Acquafresca, Adao, Adryan, Carlitos, Cumart, Dimarco, Mveng una lunga lista di infortunati e se fossero stati tutti a disposizione? Dove si troverebbe il Sion? Sicuramente con più punti e meno calcio al sedere.Non c’è tempo da perdere nel tardo pomeriggio di oggi arriva il Losanna. Sicuro che non sarà una passeggiata di salute. Celestini dimostra, come lo scorso anno, di essere più allenatore da trasferta che casalingo, ma anche lui sarà gravato da assenze pesanti per infortuni: Margiotta, Rochat, Getaz e Kolloli a cui vanno ad aggiungersi Monteiro e Zarate. Praticamente mezza squadra e Tramezzani è avvisato…