RSL: Basilea, basta Zuffi per regolare le Cavallette

scritto da Pier Luigi Giganti

In quello che un tempo era un classico e che ora invece è diventato un confronto tra la testa e la coda della classifica c’è un unico vincitore. E come da pronostico non può che essere il Basilea.

I campioni svizzeri superano il Grasshopper del nuovo corso firmato Carlos Bernegger per 1-0 grazie alla rete infilata già al 6’ da Zuffi. Il 26enne di Winterthur si rende protagonista di una penetrazione che taglia la burrosa difesa degli ospiti e, dopo l’uno-due con Steffen, scaglia un diagonale imparabile alle spalle di Mall.

Stupisce che i rossoblù, nonostante si creino delle altre occasioni, non riescano a incrementare il margine contro delle Cavallette ancora troppo simili alla versione Tami.

Addirittura gli zurighesi hanno un paio di opportunità per strappare un insperato punto, ma Dabbur e Mensy non ne sanno approfittare. A un minuto dal 90′, poi, il Grasshopper è ridotto in inferiorità numerica per l’espulsione di Olsen, reo di aver commesso un fallo su Callà.

Il Basilea vola a più 20 sullo Young Boys, mentre i biancoblu, comunque vada lo spareggio salvezza di domani, saranno raggiunti o superati da Losanna o Vaduz.

 

Leggi anche questi...