Calciomercato, Luca Zuffi fa rientro a casa: dopo dieci anni lontano dalla Schützenwiese, il mediano sarà ancora biancorosso

scritto da Claudio Paronitti

Luca Zuffi – © FC Winterthur

A dieci anni di distanza dall’ultima volta, Luca Zuffi tornerà a indossare la maglia del Winterthur

Il 33enne, secondogenito della leggenda biancorossa e vice-allenatore Dario, ha completato la sua formazione calcistica alla Schützenwiese, esordendo in prima squadra nel 2007 nella vittoria casalinga di misura contro il Wohlen (1:0). Ora, rientra a casa con un importante bagaglio pieno d’esperienza. L’accordo sottoscritto tra le parti ha validità biennale.

Dopo 95 apparizioni (9 reti) con il Winterthur tra Challenge League e Coppa Svizzera, Luca Zuffi è salito di categoria nel 2012, quando si è aggregato al Thun (70 partite, condite da 8 gol e 7 assist). Due stagioni più tardi, è stato acquistato dal Basilea (271 incontri, 36 centri e 70 passaggi decisivi), mentre nel 2021 si è trasferito in Vallese, vivendo 55 match con il Sion (4 reti e 3 assist). Nonostante un contratto valido fino al 2024, l’esperto calciatore e la società guidata da Christian Constantin hanno deciso di porre anticipatamente fine al rapporto di lavoro.

Leggi anche questi...