Quinta Lega 2: Audax Gudo capolista in solitaria, che battaglia contro i Lusitanos, domati 5-2

scritto da Roberto Colombo
Simone Stacchi (Audax Gudo), sua la doppietta finale che regolato 5-3 i Lusitanos

Una doppietta di Simone Stacchi chiude una partita vibrante, in cui non è mancato praticamente nulla: un gol lampo, poi la reazione rabbiosa e la rimonta dei padroni di casa, la contro rimonta sfiorata dei Lusitanos, un espulsione e otto gol.

GUDO – Battaglia vera nel recupero della 5ª giornata del Gruppo 2 di Quinta lega: l’Audax Gudo si è imposto 5-3 sui Lusitanos al termine di 90 (e più) minuti di fuoco in cui non è mancato praticamente nulla. Dopo appena sessanta secondi ospiti in vantaggio con Demis Cebulski, ma la doccia fredda fa bene al Gudo che ci mette una manciata di minuti a riorganizzarsi: al 12’ pareggio di Gabriel Micocci e al 20’ risultato ribaltato da Thomas Rizzo. I Lusitanos accusano il colpo e tra il 28’ e il 44’ sbandano altre due volte colpiti da Costel Prajescu (3-1) e Simone Stacchi (4-1). Ma il primo tempo non è ancora finito, perché appena prima dell’intervallo Fabio Morais riporta in partita gli ospiti firmando il momentaneo 4-2. Nella ripresa i Lusitanos accorciano ancora grazie a Jose Joaquim Teixeira (4-3 al 57’), ma poi non riesco più a sfondare, complice anche l’espulsione di Antonio Almeida (65’) che lascia in dieci i propri compagni rendendo quasi impossibile la rimonta. Al 90’ definitivo 5-3 neroarancio con Simone Stacchi (doppietta personale) che fa calare il sipario sul match.

LA CLASSIFICA (GRUPPO 2)

Audax Gudo 13 pt (5), Origlio Ponte Capriasca 10 (4), Rapid Lugano 9 (4), Aramaici Suryoye 8 (4), Rapid Bironico 7 (4), Pedemonte 4 (4), Lusitanos 4 (5), Codeborgo Artore 3 (4), Isone 1 (4), Tegna 0 (4).

LE ALTRE PARTITE DELLA 5ª GIORNATA

Rapid Bironico – TegnaSabato 7 novembre

Aramaici Suryoye – Codeborgo ArtoreSabato 7 novembre

Origlio Ponte Capriasca – Rapid LuganoSabato 7 novembre

Pedemonte – IsoneDa definire

Leggi anche questi...