Quarta Promozione 2: Minusio 2 fuori dal torneo per “atteggiamenti arroganti e provocatori”

scritto da Roberto Colombo

Minusio 2020/21

La società Minusio ha ritirato la propria seconda squadra dal campionato di Quarta lega, ritenendola colpevole di “[…] comportamenti ritenuti del tutto inaccettabili da parte dei responsabili della squadra stessa […]”

MINUSIO – Clamoroso, dopo una sola giornata dall’inizio del campionato primaverile, il Minusio ha deciso di ritirare dal gruppo 2 di Quarta Promozione la propria seconda squadra. Questo il comunicato pubblicato dalla società:

“Il Comitato del Minusio comunica a malincuore di aver dovuto ritirare con effetto immediato la squadra del Minusio 2 militante in Quarta lega e ciò a seguito di comportamenti ritenuti del tutto inaccettabili da parte dei responsabili della squadra stessa. Purtroppo un incontro tenutosi alcune settimane fa non ha permesso di appianare le divergenze nate negli ultimi tempi. L’intenzione del Comitato sarebbe stato comunque quello di poter portare a termine il campionato ma dopo i recenti sviluppi, con atteggiamenti arroganti, provocatori e con iniziative a danni dell’immagine della Società, il Comitato ha dovuto lanciare un segnale forte ritirando da subito la squadra, essendo evidentemente venuto a mancare qualsiasi presupposto per poter continuare con la dovuta serenità. Il Comitato potrà ora concentrarsi con tutte le forze sulla propria attività a favore di tutte le persone, attivi, seniori e allievi, a cui il gioco del calcio sta veramente a cuore”. Cosa sia successo nello specifico non è chiaro, l’unica cosa certa a questo punto, anche se dal sito della Federazione non è ancora giunta alcuna comunicazione, è che dal prossimo weekend il gruppo 2 di Quarta Promozione dovrà fare a meno di una sua protagonista, passando da 12 a 11 squadre una delle quali, quella che avrebbe dovuto affrontare appunto il Minusio 2, di volta in volta nelle prossime gornate di campionato osserverà un turno di riposo. La prima partita disputata (e vinta) dal Minusio sabato scorso contro il Riarena sarà invece annullata.


LA CLASSIFICA (QUARTA PROMOZIONE, GRUPPO 2)

Someo 3 punti (1), Carassesi 3 (1), Moesano 3 (1), Riviera 3 (1), Minusio 3 (1), Claro 3 (1), Riarena 0 (1), Leventina 0 (1), Monte Carasso 0 (1), Blenio Calcio 0 (1), Bodio 0 (1), Drina Iragna 0 (1). *Tra parentesi le partite disputate


QUARTA LEGA PROMOZIONE – REGOLAMENTO

Le prime due e le seconde due squadre classificate di ciascun gruppo (gruppo 1 e gruppo 2) saranno promosse in Terza lega. Il campionato di Quarta Promozione è articolato in gare di sola andata con determinazione della classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate.

Il campionato di Quarta Promozione è formato da due gruppi regionalizzati in cui sono state inserite le prime sei squadre classificate dei quattro gironi di Quarta lega della fase autunnale (gironi di qualificazione).


 

Leggi anche questi...